TiNoleggio / Noleggio auto / Finlandia / Kemi Tornio Aeroporto (KEM)

Noleggio Auto Aeroporto Kemi Tornio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto Kemi TornioL'Aeroporto Kemi-Tornio è situato in Finlandia. Dista circa 6 km dal centro di Kemi e a 18 km da Tornio. Lo stabile è di proprietà della compagnia aerea Finavia e ha una media passeggeri all'anno di circa 90.000 unità.

La città di Kemi, fondata nel 1869 dallo Zar, conta 22.000 abitanti ed è situata nella regione della Lapponia. Una volta atterrati all’Aeroporto Kemi-Tornio, ritirate un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e recatevi a visitare le attrattive di Kemi, situata a circa 5 minuti di auto dall'aeroporto.

Tra i ghiacci del circolo polare artico

KemiKemi è famosa in tutta Europa per la sua nave rompighiaccio, Sampo, oggi usata per scopi turistici, che rappresenta un unicum al mondo. L’imbarcazione, di grandissime dimensioni, permette di effettuare una crociera tra i ghiacci e offre la possibilità di fare al suo interno diverse attività.

Una delle esperienze più suggestive che potrete fare nel corso di questa traversata è quella di camminare sul mare ghiacciato. A bordo, inoltre, potrete assaggiare piatti tipici della Finlandia oppure ascoltare le illustrazioni delle guide che spiegano le attività della rompighiaccio.

L'altra attrattiva più celebre di Kemi è il Castello di neve. L'edificio si chiama Lumi Linna. È un palazzo costruito con la neve da una squadra di specialisti, selezionati da ogni parte del mondo. Il risultato finale cambia ogni anno ed è in grado di regalare le stesse emozioni di meraviglia a tutti i propri visitatori.

Questo suggestivo castello sorge proprio nel piccolo porto della deliziosa Kemi che, seppur piccola, offre due attrazioni che le conferiscono assoluto prestigio tra i turisti di tutta Europa e del mondo. All'interno del castello di neve è possibile anche usufruire di un bar e due ristoranti.

Oltre ai servizi di ristorazione, il palazzo di neve presenta un'altra sorpresa per i suoi visitatori: una chiesa, anch’essa realizzata completamente in ghiaccio.