TiNoleggio / Noleggio auto / Finlandia / Etela Savo

Noleggio auto in Etelä-Savo

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La Regione di Etelä-Savo, in italiano traducibile con Savio Meridionale, risulta essere una delle più affascinanti della Finlandia, essendo ricca di laghi, tra cui quello di Saimaa.

Cosa vedere una volta arrivati a Savonlinna?

SavonlinnaUna volta giunti all'Aeroporto internazionale di Savonlinna, si può iniziare a vivere il cuore pulsante della Finlandia, Paese affascinante grazie all’armonioso connubio tra modernità, urbanizzazione e natura. E la realtà urbana di Savonlinna ne è fulgido esempio.

Sviluppatesi sulle sponde del lago Saimaa, la città è dotata di diversi ponti che collegano i vari quartieri e che rappresentano un’attrazione perenne per i turisti che amano fotografare questi esempi di stili architettonici diversi. Il primo luogo da visitare è senza dubbio il Castello di Olavinlinna. Questa imponente costruzione risale all'epoca della dominazione della vicina Svezia e venne ufficialmente inaugurato nel 1475.

Il castello, per la sua ottima acustica e anche per il fascino che è capace di sprigionare, è la sede di una delle manifestazioni culturali più importanti di tutto il Paese, ovvero il Savonlinna Opera Festival, il quale simboleggia il forte legame tra la Finlandia e questo genere musicale così particolare ed intenso.

Oltre ad un tour tra i diversi musei cittadini, merita senza dubbio di essere visitata la Cattedrale di Savonlinna: questo edificio è di recente costruzione ed è stato ultimato sul finire dell'800, precisamente nel 1870. Questo luogo di culto è un simbolo dell'incontro tra lo stile architettonico gotico e quello nazionale finnico.

Alcune particolari attrazioni da non perdere

Etelä-SavoUna volta atterrati all’Aeroporto internazionale di Savonlinna, bisogna subito tenere presente che le bellezze imperdibili non si trovano soltanto in questa realtà urbana, ma anche nelle zone ad essa limitrofe. Ad esempio, poco fuori la città, il Rauhalinna, un edificio che si caratterizza per due particolarità: lo stile e il materiale di costruzione.

La sua struttura completamente in legno, in stile moresco, piace molto ai turisti che visitano la zona. Inoltre, sempre nei dintorni di questo edificio, vi è un grandissimo parco al cui interno ci si potrà rilassare facendo un pic-nic o passeggiando in un contesto naturale di grande bellezza e tipico della Finlandia.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni