Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Lappeenranta

    Noleggio Auto Lappeenranta Sono tanti i motivi per scegliere Lappenranta, graziosa cittadina finlandese, come meta per le proprie vacanze: potrete svolgere, ad esempio, attività all'aria aperta, partecipare a eventi di musica e cultura.

    La città sorge sulle sponde del lago Saimaa, nella regione finlandese denominata Carelia meridionale, a pochi chilometri di distanza da San Pietroburgo. Chiamata Villmanstrand in svedese, ha annesso nei propri confini, nel 2009, i comuni di Joutseno e Ylämaa, diventando l’undicesima città più popolata della Finlandia.

    Lappeenranta, le bellezze del centro e dei dintorni.

    Chiesa di Lappeenranta La Finlandia, caratteristica terra del nord, offre paesaggi ricchi di fascino per una vacanza all'insegna della natura e del relax, ma offre anche manifestazioni ed eventi di richiamo per i più giovani. Dall'Italia, Lappeenranta si può raggiungere partendo da Milano Malpensa. Una volta atterrati presso l’Aeroporto di Lapperanta, uno degli scali più piccoli d'Europa, potrete ritirare un’auto noleggiata con TiNoleggio.

    Nel centro di Lappeenranta la maggior parte delle case sono costruite in legno, soprattutto nel quartiere in cui sorge la fortezza, intorno alla quale potrete ammirare il nucleo abitativo primitivo. La città fu fondata nel Seicento, si presume a opera del conte Per Brahe. 

    Nella cittadella si possono trovare numerosi bar tipici, oppure ammirare uno dei principali monumenti della città: la chiesa ortodossa. Merita una visita anche il museo della Carelia meridionale, allestito nello stabile usato nel secolo scorso come deposito per l'artiglieria.

    L'esposizione comprende le testimonianze della storia di Lappeenranta, Vyborg e Kakisälmi e alcune collezione d'arte, che vanno dall'Ottocento all'età contemporanea. Passeggiando per le vie di questa città potrete ammirare il monumento a Madre Carelia, particolare scultura posizionata nella piazza centrale.

    In estate, Lappeenranta propone un evento musicale molto gettonato dagli abitanti della zona, il Rakuuna rock festival, durante il quale si esibiscono numerosi artisti e gruppi. Ad agosto, in particolare, nel teatro cittadino viene organizzata una manifestazione di danza, il Ballet gala.

    Chi ama il trekking e le attività all'aria aperta, la regione dei laghi in cui si trova Lappeenranta offre molte possibilità: kayak e traversate in battello sul lago Saimaa sono alcune delle proposte estive, mentre in inverno puoi divertirti pattinando sul ghiaccio.

    In queste zone si può provare a usare il kayak, partire da Lappeenranta o Imatra, località poste sulle sponde del bacino d'acqua e navigare attraverso i paesaggi naturali spettacolari del Parco Nazionale di Linnansaari, in cui sono presenti specie in via di estinzione, come la foche.

    Un'attività meno avventurosa, ma comunque coinvolgente, è la crociera sul lago per raggiungere Vyborg attraverso il canale che sfocia nel golfo di Finlandia. Si può anche scegliere Lappeenranta come punto di appoggio per fare escursioni nelle località di Lemi, Luumaki o Suemennieme.

    Hai bisogno di aiuto?