Le principali compagnie aeree che servono questo scalo sono la China Eastern, l’Asiana, la China Air, la Malaysia Airlines e la Qatar.
Cosa fare a Cebu
Cebu, sull’isola di Mactan, è considerata fra le destinazioni più belle dell’arcipelago delle Filippine grazie alle sue bellezze naturali, alla sua cultura, alle tradizioni che qui sono ancora molto sentite da una popolazione particolarmente accogliente ed allegra. La perfetta destinazione per una vacanza all’insegna del divertimento.
Fra i luoghi più belli da vedere segnaliamo le Tumalog Falls, una meta molto interessante che può essere raggiunta tramite una passeggiata lungo un pendio di montagna dopo il quale lo spettacolo che si offre agli occhi dei visitatori è davvero indimenticabile. Per rinfrescarsi si può sempre fare un bagno nelle sue acque.
Anche l’isola di Sumilon dovrebbe essere visitata per regalarsi una giornata a contatto con la natura fra mare e gite in kayak. Fra le attività più praticate nella zona, inoltre, c’è l’osservazione degli squali balena, una specie non aggressiva e del tutto inoffensiva per gli uomini poiché si nutre di plancton.
Altri luoghi da vedere a Cebu
Si può iniziare da Forte San Pedro, primo edificio costruito dagli spagnoli ed ora sede di un museo che conserva manufatti dell’epoca. Nelle sue vicinanze c’è il Malacanang, ovvero la residenza ufficiale dei Presidenti della Repubblica delle Filippine quando si trovano in questa regione.
Nel centro città si trovano la Basilica del Santo Nino e una piccola cappella dove viene conservata la Crocedi Magellano, simbolo della cristianità sul territorio filippino.
Il tempio Taoista è un altro luogo di sicuro interesse non solo per la sua architettura ma anche per la posizione, a 300 metri d’altezza, domina tutta Cebu.
Se in tutto questo girovagare viene un po’ di fame, poi, bisogna assaggiare assolutamente il famoso Lechon, piatto tipico a base di maiale molto diffuso nei ristoranti locali.