Nazione di residenza del conducente
AE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Aeroporto Internazionale Sharjah – Scopri il risparmio

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale di SharjahNegli Emirati Arabi chi arriva all'aeroporto internazionale di Sharjah può sfruttare l'opportunità di ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, per partire alla scoperta della città di Sharjah e dei suoi meravigliosi dintorni.

    L’aeroporto internazionale di Sharjah è situato pochi chilometri a est della città omonima, e viene utilizzato dai passeggeri di tutto il mondo come scalo alternativo low cost per raggiungere Dubai: la città di Sharjah inizia infatti esattamente dove finisce Dubai, confinando con il quartiere di Deira.

    L’aeroporto dista solamente 15 km da Dubai, ossia poco più di 15 minuti d’auto, che però possono diventare due ore (o persino di più) durante le ore di punta: Sharjah è infatti la casa della classe operaia di Dubai, e i suoi abitanti nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio affollano le strade per andare e tornare dai loro posti di lavoro a Dubai.

    Cosa vedere a Sharjah

    Moschea Al NoorVicinissima a Dubay, la città di Sharjah è considerata la capitale culturale e morale degli Emirati Arabi. Ciò accade anche per la lunga storia di questa città e per le testimonianze del passato che si incontrano ad ogni angolo.

    Molti reperti di questa lunga storia si possono vedere nei numerosi musei che caratterizzano la città. Sicuramente fra i più importanti c'è il Museo dell'Arte Islamica che non solo mette in mostra numerosi strumenti scientifici storici per la misurazione ma è anche ospitato in una splendida struttura che un tempo era un suq.

    Fra i siti religiosi, invece, il più bello è Al Noor Mosque che è una moschea completamente bianca che al calar del sole cattura i raggi del tramonta e si ammanta di colori particolari.

    È tuttora un suq, invece, Al Arsah dove i visitatori potranno curiosare fra le bancarelle e ammirare l'artigianato locale e i prodotti enogastronomici del territorio.

    In chiave più moderna deve sicuramente essere visto l’Al Majaz Waterfront che è un centro commerciale ricco di attività per grandi e piccini.

    Qui si può ammirare anche la bellissima Sharjah Fountain, una fontana coreografica che al calar del sole si esibisce in spettacolari giochi d'acqua.

    Spostarsi nei dintorni di Sharjah

    SharjahSe le attrazioni della città di Sharjah non sono bastate, c'è tanto da vedere a breve distanza. Con un'auto a noleggio sarà possibile raggiungere la meravigliosa Dubai che dista solo 30 minuti di macchina.

    Certamente, le spiagge di Sharjah incanteranno ogni tipo di visitatore: sono presenti oltre 16 km di spiagge tutte di sabbia finissima e bianca direttamente sul Golfo Persico.

    A breve distanza dalla città c'è poi il canale Al Qasba che viene anche definito la Venezia degli Emirati per le sue case costruite sui rami del canale.

    A soli 28 km dalla città si trova anche lo Sharjah Desert Park con un bellissimo parco naturale dove poter vedere nel proprio habitat molte specie di animali del deserto.

    Infine, intorno alla città si estende il Rubʿ al-Khālī che è il secondo deserto più grande al mondo non solo disabitato ma anche inesplorato: imperdibili qui le dine che possono arrivare a misurare anche un'altezza superiore alla Tour Eiffel.

    Hai bisogno di aiuto?