Nazione di residenza del conducente
EG
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Borg El Arab – Prezzi Low Cost

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Borg El ArabL’aeroporto di Borg El Arab, ubicato nelle immediate vicinanze dell’omonima cittadina balneare, è uno scalo utilizzato prevalentemente dai turisti per raggiungere la città di Alessandria, che dista circa 45 chilometri.

    Vi arrivano diverse compagnie aeree egiziane, turche ed arabe oltre ad alcune europee come Lufthansa ed Aegean Airlines.

    Per quanto riguarda l’Italia, il volo più frequente, di recente inaugurazione, è quello che collega Borg El Arab con Milano Malpensa.

    Una volta arrivati a destinazione è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, così da dirigersi verso le più belle località della zona.

    Borg El Arab una perla ancora sconosciuta

     Borg El ArabNelle vicinanze di Alessandria si trova la cittadina di Borg El Arab, conosciuta prevalentemente per il suo aeroporto, eppure è particolarmente interessante per trascorrere delle piacevoli vacanze al mare, in un luogo ancora non troppo affollato di turisti.

    Le sue lunghe spiagge bianche si affacciano sul Mar Mediterraneo ed offrono ai visitatori degli scorci di rara bellezza.

    Al momento l’offerta turistica è in pieno sviluppo e resort e lussuosi hotel stanno sorgendo ovunque per assicurare ai turisti ogni tipo di confort e relax.

    Parallelamente si sta sviluppando anche una vivace vita notturna con locali e ristoranti in grado di far dimenticare le mete egiziane più gettonate fino ad ora.

    Da Borg El Arab, poi, si possono organizzare piacevoli escursioni. Non troppo lontano, ad esempio, si trova un sito Patrimonio dell’Umanità, ovvero la città di Abu Mena, formata da una serie di monasteri dei quali ora rimangono alcune rovine ed una grande basilica.

    Alla scoperta di Alessandria d’Egitto

    Alessandria D'EgittoDopo essersi rilassati sulle spiagge di Borg El Arab, ci si può dirigere con la propria auto verso Alessandria, la seconda città più grande d’Egitto.

    Qui non c’è bisogno di presentazioni e luoghi da visitare ce ne sono davvero tanti a cominciare dalla sua favolosa biblioteca, di epoca tolemaica, che custodiva più di 700.000 volumi.

    Essa fu distrutta da un incendio ma è stata ricostruita e racchiude una collezione di interesse mondiale. Gli appassionati di antichità non possono trascurare una visita al Museo Greco Romano, dove sono conservati busti di imperatori romani, mummie ed un’ampia collezione di monete.

    Uno dei luoghi più piacevoli di Alessandria è il Porto Orientale dove poter scegliere tra vari ristoranti tipici per assaporare del pesce freschissimo e provare i tipici piatti della cucina locale.

    Lungo la Rue Cherif Pasha e nelle strade limitrofe si trova la zona commerciale più importante della città, mentre se si è in cerca di negozi caratteristici ci si deve dirigere verso Rue Attarine.

    Hai bisogno di aiuto?