La cittadina, un tempo piccolo villaggio di pescatori, è ben raggiungibile da ogni parte d’Europa grazie alla presenza dell’Aeroporto Internazionale Hurghada dove arrivano voli charter ed aerei di linea, quest’ultimi prevalentemente della compagnia egiziana.
Esso dista pochi chilometri dalla città e presso l’Aeroporto Internazionale Hurghada è possibile ritirare un’auto a noleggio prenotata in precedenza con TiNoleggio, in modo da essere completamente indipendenti nel corso delle proprie vacanze sul Mar Rosso.
Hurghada, da villaggio di pescatori a meta turistica rinomata
La sua forza sta nella bellezza della natura. Proprio davanti alla città di trova, ad esempio, il bellissimo parco nazionale dell’isola di Giftun, costituito da una serie di piccolissime isole, i cui fondali rappresentano davvero un paradiso per gli appassionati di snorkeling.
Stessa cosa per ciò che riguarda le isole Monkar, Magawish e Abu Ramada e per l’arcipelago di El Gouna, situato un po’ più a nord. Nella parte meridionale il più noto sito d’immersione è rappresentato da Ras Disha.
Molto interessante è anche l’offerta alberghiera che può vantare numerosi resort ed hotel di lusso che contribuiscono a rendere indimenticabile il soggiorno ad Hurghada.
Fra le spiagge più belle della zona vi sono quella di Al-Mahmya, la Makadi Beach, Soma Bay e Sharm El Naga caratterizzata dalle scogliere rosse. Nelle vicinanze, poi, sono presenti i monasteri di Sant’Antonio e San Paolo che possono essere meta di piacevoli escursioni.
A spasso per la città di Hurghada
Nel quartiere più antico, El Dahar, si trova il bazaar dove poter andar a curiosare tra gli oggetti tipici alla ricerca di souvenir particolari mentre gli hotel si trovano tra i quartieri di Sekalla ed El Korra Road.
Parallelamente si è andata sviluppando anche un’intensa vita notturna grazie ai tantissimi locali, ristoranti e discoteche dove trascorrere la serata aspettando l’alba.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta, infatti, soprattutto nella zona di El Dahar, dove ci sono ristoranti di ogni genere e per ogni budget. Come non gustare un saporito kebab?