Nazione di residenza del conducente
EC
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Loja Città di Catamayo

    Noleggio Auto Aeroporto Loja Città di CatamayoAlla confluenza dei fiumi Rio Catamayo, Rio Boqueron e Rio Guayabal sorge, a circa 1.300 mt di altezza, Catamayo, una cittadina dell'omonima contea situata nella provincia di Loja, in Ecuador. Essa è incastonata in un paesaggio naturalistico molto bello, al confine col Perù, e presenta un ricco patrimonio floristico e faunistico.

    Catamayo è servita dall’Aeroporto Loja Ciudad de Catamayo che rappresenta l’aeroporto maggiormente frequentato da tutti coloro che arrivano o partono da Loja. Lo scalo è situato a solo 1 km dal centro cittadino ed ospita voli offerti soprattutto dalle compagnie aeree Tame e Cuencana Airline.

    Direttamente presso l’Aeroporto Loja Ciudad de Catamayo è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata comodamente online con TiNoleggio, e partire alla scoperta dell'intera contea e delle sue bellezze paesaggistiche.

    Catamayo e i suoi dintorni: ecco cosa non perdere

    CatamayoCatamayo è una cittadina poco frequentata dal turismo di massa; tuttavia, merita di essere visitata perché permette di svolgere un soggiorno tranquillo e piacevole. Uno dei primi luoghi di attrazione è rappresentato dal "Mirador de La Cruz", collocato in pieno centro.

    Si tratta di un punto panoramico, che presenta una grande e altissima croce bianca che di sera si illumina, rendendo l'ambiente davvero suggestivo. Da questa zona si può ammirare tutto il paesaggio circostante, che comprende la strada per Loja, lo stesso aeroporto, i monti dell'Ecuador, tra cui Las Chincha e San Pedro, e anche le piantagioni di canna da zucchero.

    Catamayo, infatti, è un punto di partenza perfetto per scoprire la zona circostante, ricca di loghi ideali per gli amanti della natura. Ad esempio, è possibile comodamente raggiungere la foce del il Rio Boqueron, un fiume dalle splendide acque tiepide, ideale per la pesca ma soprattutto per la cura del corpo: sono sorte, infatti, sulle sue rive numerose stazioni termali.

    Una meta poco conosciuta ma davvero bella per via della grande natura incontaminata è la "Chorrea de Agua", splendida cascata dalle acque cristalline. A 5 km da Catamayo, inoltre, si trova "Piedra Iguana", una curiosa pietra a forma di testa di iguana, collocata in un posto ideale per respirare aria fresca e pura.

    Tutta la zona di Catamayo si contraddistingue per essere una terra ricca di storia e di leggende, come quella legata alla "Cueva Chiriguana", grotta abitata da pipistrelli, dove si dice che la gente vi entrasse per vendere l'anima al diavolo e ottenere in cambio dell'oro.

    Per conoscere la storia del posto, vi consigliamo una visita al Museo Caminos del Inca, dove sono esposti reperti e costumi propri della grande civiltà precolombiana degli incas: questo popolo ha abitato a lungo questa zona, ancora oggi ricca di incisioni rupestri e dei tenebrosi "Tunel de Chichaca", usati dagli inca per collegare le varie città.

    Gli stessi indigeni abbandonarono la zona dove oggi sorge Catamayo a causa di tempeste e piogge che ne rendevano difficile la sopravvivenza; in seguito costituirono le note “parrocchie di Catamayo”, tra le quali spicca San Pedro de Bandita, fondata a 24 km da Catamyo nel 1779, e la più lontana Guayquichuma, immersa in un clima decisamente umido.

    Una località molto importante della contea è il villaggio di El Cisne, distante poco più di 20 km da Catamayo, qui si trova infatti l'immagine della "Vergine del Cigno", celebrata il 18 agosto tra danze popolari e fuochi d'artificio.

    Hai bisogno di aiuto?