Cosa vedere a Billund e nelle località vicine
Il fascino della città è nel suo coesistere di moderno e antico in un perfetto equilibrio di stili che sono messi in risalto in totale armonia. Il centro cittadino è ricco di ristoranti, negozi e locali di divertimento e non è raro incontrare per strada i personaggi della Lego a grandezza naturale, per la gioia di grandi e piccini.
Il resto della città è tutto un susseguirsi di case di massimo tre piani, estremamente colorate e allegre, che si aprono su piazze molto grandi dove si concentra la vita sociale cittadina.
La città, oltre a Legoland presenta anche un altro parco di divertimento a tema, molto frequentato: Lalandia, il grandissimo parco acquatico che sorge alle porte della città, dove potrete divertirvi con i vostri bambini tramite laboratori che insegnano curiosità sul mondo del mare.
A poco meno di 40 chilometri da Billund, si trova la città di Faaborg, centro di origine medievale che si estende fra le colline e il mare. Il simbolo più caratteristico della città è la torre campanaria della Chiesa di San Nicola, che è stata costruita nel 1100 circa.
A breve distanza c'è anche il Castello di Egeskov che si trova su una piccola isoletta al centro del lago di Fyn. Lo stile del castello, molto cinquecentesco, e la fitta foresta circostante lo rendono davvero un luogo quasi fiabesco.
Alla stessa distanza si trova anche Svenborg, che si trova in uno dei fiordi più belli di tutta la Danimarca. Si tratta del luogo ideale da scegliere come base di partenza per scoprire i fiordi più suggestivi della zona. Infine, sempre nelle vicinanze, si trova la città portuale di Middelfart ideale per fare tour di whale watching.