Questo aeroporto effettua diversi collegamenti nazionali e anche internazionali, in particolar modo verso gli Stati Uniti. Se avete la fortuna di atterrare all'aeroporto di Cali, potete sfruttare l'occasione di visitare questa caratteristica città colombiana piena di sorprese.
Le principali attrazioni di Cali
Nonostante sia una città moderna e piena di vita, le sue bellezze risiedono soprattutto nei propri dintorni, fuori dal centro e nei paesaggi. Il centro storico della città è il fulcro di vita e davvero molto folcloristico, animato spesso da feste ed eventi incentrati sulla danza.
In centro, avrete l'opportunità di ammirare uno dei simboli della città: il celebre e suggestivo Cristo Rey colombiano. Abbandonata l'atmosfera festosa del centro e le costruzioni moderne, sarà emozionante rivolgersi verso le attrazioni culturali e naturali.
Per chi ama gli animali, una tappa obbligata è sicuramente lo zoo, che ospita una numerosa varietà faunistica, tigri comprese, oltre ad una spettacolare area riservata alle farfalle, tantissimi colibrì e scimmie. Una delle principali attrazioni, per tutti coloro che vogliono conoscere la storia del Paese, è il Museo Aereo Fenix, dove potrete ammirare diversi aerei d'epoca.
Un altro interessante museo è il Museo dell’Oro, che raccoglie diversi manufatti d'oro dell'era precolombiana. Uno dei simboli di questa città, che non potete mancare di vedere, è El Gato del Rio, una scultura creata dall'artista Hernando Tejada Sáenz nel 1996 e posta sulle rive del fiume Normandia.
Cali è anche una città piena di Chiese caratteristiche, non particolarmente appariscenti, ma che valgono la pena di essere viste. Se volete, invece, godervi i paesaggi naturali della Valle del Cauca, che vi meraviglierà con i suoi panorami costituiti da montagne, fiumi e vegetazioni incontaminate.
Infine, a sud della città, si può godere appieno il fiume, completamente immersi nella natura più selvaggia. In queste zone naturali potete fare diverse escursioni avventurose. A Cali e in tutta la valle potete passare delle giornate uniche, attraverso delle esperienze indimenticabili, tra feste, cultura e natura.