Il maggior numero di voli collega la città di Branquilla con quella di Bogotà. Lo scalo, situato a soli 12 Km dall’omonima città, ospita compagnie aeree quali LAN Colombia, Avianca e Copa Airlines Colombia.
Una vacanza a Barranquilla: ecco cosa vedere
Se si vuole conoscere un po' la cultura del luogo, si può visitare il Museo del Caribe: è un museo dedicato all'aspetto storico e socio-culturale dei Caraibi della Colombia. Visitare questo museo vi permetterà di conoscere le due facce di Barranquilla: quella caraibica e quella colombiana. Un altro luogo da visitare, per comprendere meglio questa realtà, è la chiesa di San Nicolas de Tolentino, patrono della città.
Si tratta di una costruzione in stile neogotico, iniziata nel XVII secolo e terminata nel XIX secolo. Merita una visita anche il Teatro Amira de la Rosa: progettato già nel 1944, ma inaugurato solo nel 1982. Nelle vicinanze, potrete ammirare il monumento al Sombrero Vueltiao, dedicato agli indiani di San Andreas.
Una delle esperienze più belle che potrete effettuare a Barranquilla, è la visita del Magdalena, che si tuffa nel Mar dei Caraibi: un trenino vi porterà fino nel punto dove le vecchie rotaie si perdono nell'acqua. Forse non uno dei luoghi più belli al mondo, ma sicuramente caratteristico. Barranquilla ospita anche uno zoo posizionato in una zona ricca di alberghi.
La cucina di questa città è caratterizzata da un mix fra la cucina colombiana e i profumi caraibici. Empanadas, arepas, un sancocho oppure una cazuela de mariscos (zuppa di pesce) sono i piatti più diffusi.