Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Iquique

    Noleggio Auto Aeroporto IquiqueLambita dall'Oceano Pacifico ed accarezzata dai venti che soffiano armoniosi sulla città, Iquique è la capitale della Regione di Tarapacá, la prima del Cile e della Provincia omonima.

    Situata lungo l'estremità settentrionale del Cile, Iquique è considerata una "Zona Franca", per via del suo ruolo di principale centro di smistamento dell'America Latina, ed è servita dall’Aeroporto Internazionale Diego Aracena, che si trova a circa 45 Km dal centro cittadino.

    Si tratta del secondo scalo, per grandezza ed importanza del Cile, secondo solo a quello di Santiago del Cile, con un volume di circa un milione di passeggeri l'anno. È collegato principali città del Cile, ma anche a città statunitensi, della Bolivia, del Brasile e del Perù.

    Visitare Iquique e i suoi dintorni

    IquiqueTrafficata, spesso caotica, ma mai banale, Iquique è uno dei luoghi cult del Cile, quelli davvero da non perdere. Data la vastità degli spazi e le distanze intercorrenti da un luogo all'altro, il modo migliore per visitare Iquique e i suoi dintorni, è noleggiare un’auto, mediante il servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla al Diego Aracena International Airport.

    Perla della Regione di Tarapacá, abitata sin dalla preistoria, Iquique è famosa per il suo notevole porto, tra i più trafficati dell'Oceano Pacifico meridionale. Nonostante sia uno dei luoghi migliori al mondo per fare shopping, a Iquique non mancano certo gli spunti di visita.

    Il centro della città, rappresentato da Plaza Arturo Prat, è impreziosito dall'elegante Torre dell'Orologio, essenza stessa di Iquique. Calle Baquedano, poi, è la via principale della città, in cui sorgono palazzi signorili, antiche dimore aristocratiche e soprattutto, gli edifici rappresentativi di Iquique.

    Lungo Calle Baquedano, ad esempio, potrete visitare il famoso Museo Regionale di Archeologia. Al suo interno, in un vasto spazio espositivo, è possibile trovare mummie, utensili antichi, attrezzi per la pesca, ceramiche, manufatti e pregiato antiquariato cileno.

    Di gran pregio è anche il Santuario Sagrado Corazon de Jesus, che vanta un’architettura particolare, con scale e robuste panche in legno e conserva ancora il suo campanile. Esso si trova a poca distanza dalla rinomata spiaggia di Iquique.

    Tra le escursioni da fare a Iquique, vi segnaliamo quella presso la Salitrera de Humberstone. Questa antica città mineraria, situata a circa un'ora di distanza da Iquique, rientra nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco poiché racconta la storia del lavoro legato all’estrazione dei nitrati.

    Potrete raggiungere, inoltre, anche Oficina Salitrera, che è situata quasi nel deserto ed appare come una vera e propria città fantasma, con i resti di scuole, chiese e abitazioni, abbandonate sul finire degli anni Cinquanta.

    Ma Iquique è famosa anche per le sue spiagge. Tra le più frequentate e apprezzate, per il relax e per la possibilità di fare sport estremi, troviamo la tranquilla Playa Cavancha e la Playa Brava, battute soprattutto dagli amanti del surf.

    Hai bisogno di aiuto?