Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto La Serena

    Noleggio Auto La SerenaLa Serena è una località marina del Cile, molto ambita per chi vuole trascorrere una vacanza tra sole, mare, locali alla moda e buon cibo. La città è il secondo centro urbano del Cile per importanza storica, preceduto solo dalla capitale Santiago del Cile, in quanto la sua fondazione risale al '500. Oggi conta circa 200 mila abitanti ed è una città dove si respira aria di vacanza e dove i turisti possono rilassarsi e divertirsi, in un luogo ricco di storia ed arte.

    Cosa vedere durante una vacanza a La Serena

    La SerenaLa città di La Serena si trova nel Nord del Cile ed è facilmente raggiungibile in aereo. Presso l’Aeroporto de La Serena è possibile ritirare un’auto noleggiata, prima della partenza, con TiNoleggio, che offre un comodo servizio di prenotazione online.

    La Serena è la capitale della regione di Coquimbo ed è una delle località turistiche per eccellenza di questa zona, ammirata per il suo centro storico in stile neo-coloniale e per le fattezze delle sue costruzioni, che presentano balconi molto pittoreschi, arricchiti da bellissime decorazioni e vasi fioriti.

    Tra i luoghi da visitare ci sono diverse chiese, una delle quali è stata dichiarata monumento nazionale per la sua imponenza e bellezza. Si tratta della Cattedrale di San Francisco, eretta tra il '500 e il '600. Tra gli altri importanti edifici religiosi che consigliamo di visitare ci sono anche la Chiesa di Santo Domingo, costruita nel XVIII secolo, e il convento di Sant'Augustin, risalente al 1672.

    Esso si presenta completamente in pietra, con semplici decorazioni che arricchiscono la facciata, il portale ad arco e le due lesene ai lati. L'interno è essenziale con il tetto a capriate, ma conserva un'atmosfera di raccoglimento e grande compostezza.

    Merita una visita anche il Museo Archeologico, che raccoglie i reperti della popolazione indigena locale, i "diaguiti", risalenti intorno all'anno 1000. Si possono ammirare mummie, manufatti e anche la statua di un Moai, alta circa 6 metri e portata qui dall'isola di Pasqua. Per assaporare l'atmosfera allegra di questa città, non mancate di recarvi al Mercato la Recova, dove potrete assaggiare i tanti piatti della cucina tipica, ma anche la frutta esotica locale.

    Per gli amanti del mare, le spiagge più ambite in cui recarsi sono quelle di El Faro, sede appunto di un faro che segna la via ai marinai e che si trova direttamente sulla spiaggia a pochi metri dalla battigia, quella di Peuelas e quella di Four Corners, dove non mancano i centri nautici per praticare sport come il surf e gli stabilimenti attrezzati.

    Per chi ama la vita notturna, infine, sono innumerevoli i locali dove divertirsi anche direttamente in spiaggia, tra discoteche, ristoranti, bar. L'estate a La Serena corrisponde ai mesi tra dicembre e febbraio, quando il tempo è stabile, soleggiato e gradevole. Le temperature dell'estate cilena arrivano, infatti, a non superare i 25° e di notte si abbassano anche di 10°.

    Hai bisogno di aiuto?