Nazione di residenza del conducente
CL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Chacalluta Arica

    Noleggio Auto Aeroporto Arica ChacallutaL'Aeroporto di Arica Chacalluta si trova a circa 18 chilometri dal centro della città omonima, sul territorio cileno, al confine con il Perù. È lo scalo di riferimento per chi vuole viaggiare verso mete come La Paz o Santiago o Iquique, un punto di partenza per scoprire luoghi suggestivi e le spiagge che si affacciano sull'Oceano Pacifico.

    La struttura offre una serie di servizi per la comodità dei passeggeri, tra cui l’opportunità di ritarare un’auto a noleggio, prenotandola in anticipo con TiNoleggio, così da trovare il mezzo di trasporto pronto all'arrivo senza pensieri e senza stress.

    Arica la città dell'eterna primavera

    Arica Arica è stata fondata nel 1537 e in origine, apparteneva al Perù; nel 1929 diventò uno dei porti di riferimento del Nord del Cile, e ricoprì da subito la porta di ingresso del Paese. È nota per le sue particolari condizioni atmosferiche: infatti, viene definita come "la città dell'eterna primavera".

    In questa località non piove mai, in un anno il record storico di precipitazioni è di circa 7mm. Il clima, quindi, è sempre mite, anche se è la zona più arida della terra. La località è caratterizzata da un centro storico, il cui fulcro è Plaza de Colon, da cui si possono ammirare una serie di edifici coloniali.

    Tra le architetture più interessanti, c'è la Chiesa di San Marco, progettata da Gustave Eiffel, l'ideatore della famosa Torre di Parigi; la struttura esterna, infatti, è metallica ed è stata realizzata in Francia. Lo stesso architetto ideò l'ex dogana, l'Edificio della Aduana, oggi sede di un museo e l'Antica ferrovia La Paz.

    Quest’ultima oggi custodisce cimeli e oggetti che ricordano le tradizioni locali e la storia del popolo di Arica. Una delle passeggiate più suggestive che potrete fare, molto amata dai turisti, è quella nei dintorni di El Morro, una grande roccia da cui si può ammirare un panorama straordinario sull'Oceano.

    In questa zona è presente anche un Museo di guerra, dove sono state raccolte vecchie armi e testimonianze e racconti delle antiche battaglie. Da quest'altezza si può osservare anche l'Ex Alacrán Island, una piccola isoletta, ora unita alla terra ferma, dove sono stati ritrovati reperti di epoche pre-ispaniche.

    Per scoprire le tradizioni e la cultura di questa città cilena, bisogna immergersi nelle numerose attività che offre, soprattutto lungo le spiagge, dove ci sono numerosi servizi per i bagnanti e dove è possibile svolgere attività sportive.

    Gli amanti del surf e di altri sport acquatici sono attirati in questa zona durante tutto l'anno, viste le temperature miti. Per chi vuole assaggiare le specialità culinarie di Arica, infine, consigliamo di visitare i vari mercati del centro storico, dove acquistare prodotti locali o gustare piatti tipici, come il ceviche, a base di pesce o frutti di mare, e le famose empanadas al formaggio.

    Hai bisogno di aiuto?