TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Halifax Aeroporto Internazionale (YHZ)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Halifax Aeroporto

    L’aeroporto internazionale di Halifax si trova in Canada, nella contea di Hants a circa 30 chilometri a nord dal centro della città di Halifax.

    La sua costruzione è avvenuta nel 1960 su un altopiano che si trova a circa 145 metri sul livello del mare ed è dotato di un terminal e due piste di atterraggio: la parte parzialmente in asfalto è in calcestruzzo ed ha una lunghezza di circa 3.200 metri, mentre la seconda in asfalto è lunga 2.347 metri.

    Si tratta di un'infrastruttura molto funzionale e moderna che permette, peraltro, di raggiungere con la propria auto a noleggio, ritirata presso l'aeroporto di Halifax e precedentemente prenotata su TiNoleggio, in pochi minuti il centro cittadino percorrendo la Highway 102.

    Noleggio Auto Halifax Aeroporto

    Halifax: luoghi d’interesse

    La città di Halifax, situata nella provincia della Nuova Scozia, nella parte orientale del Canada, rappresenta un'ambita meta da parte dei turisti. Sono molteplici le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche presenti e per goderne nel migliore dei modi, il consiglio è quello di utilizzare il servizio di noleggio auto dall’aeroporto diHalifax. Così facendo, si potrà raggiungere in maniera estremamente semplice e comoda la propria sistemazione e soprattutto muoversi al meglio tra i vari punti di interesse turistico che si ha intenzione di visitare.

    Il tour potrebbe partire visitando la meravigliosa Cittadella dove sono presenti i giardini pubblici. Un ricco e ben curato spazio verde dove sono presenti numerose specie vegetali, caratteristiche di questa parte del mondo. Un luogo dove si possono trascorrere ore rilassanti, magari passeggiando insieme al proprio partner oppure con i propri bambini.

    Sempre utilizzando il servizio di noleggio auto ad Halifax aeroporto, ci si può dirigere verso il MaritimeMuseum of the Atlantic. Un luogo magico dove si può apprezzare l'incredibile rapporto tra la città canadese e il mare. Ci sono mostre ed oggetti che permettono di ripercorrere la storia del porto della città, ma anche di incredibili tragedie che si sono consumate, come ad esempio quella del 1917 con due navi cariche di esplosivo.

    Halifax, tuttavia, non è soltanto un territorio caratterizzato da incredibili vicende storiche, ma anche una location dove poter praticare tante attività sportive ed escursioni. In particolare, si può godere del tour in kayak presso la Halifax Waterfront durante il quale si avrà a disposizione il supporto di veri professionisti che permetteranno di godere di una vera e propria avventura solcando le acque dell'Oceano Atlantico. Il tour prevede la possibilità di circumnavigare George Island, ossia un piccolo isolotto ubicato a poca distanza dalla costa.

    Citadel
    George Island

    Halifax: arte e cultura

    Grazie al servizio di autonoleggio dall’aeroporto di Halifax, si ha la possibilità di disporre di un’auto privata per raggiungere tutti i luoghi che permettono di avere un contatto diretto con la storia, la cultura e l’arte di Halifax e più in generale di tutta la provincia della Nuova Scozia.

    Particolare e imperdibile è una tappa presso il parco Point Pleasant Park dove, peraltro, si possono ammirare alcune famose fortificazioni tra cui la Prince of Wales tower. Si tratta di una torre conosciuta anche con il nome di Torre Martello, costruita nel 1796 con lo scopo di migliorare in maniera considerevole le difese della città. È l'unica Torre militare delle 5 originariamente costruite ad essere ancora intatta e ben visibile.

    Un altro pezzo importante di storia e di cultura della provincia canadese della Nuova Scozia è rappresentato dal Museo dell'Immigrazione, la cui apertura è avvenuta nell'anno 2011. Qui si possono trovare tanti documenti storici e reperti che raccontano del fenomeno dell'immigrazione che ha visto, nel corso del ventesimo secolo, milioni di francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi, inglesi e italiani arrivare su queste coste nella speranza di una vita migliore. Ci sono anche numerosi documenti che parlano di quello che un tempo veniva visto come un “viaggio della speranza” le cui tappe possono essere ripercorse e ricordate grazie alla presenza di una guida.

    Se si vogliono ulteriormente conoscere le abitudini, le tradizioni e la cultura di questo territorio e della sua popolazione bisogna fare un salto anche presso la Mary e Black Gallery. È situata nei pressi del Museo dell'Immigrazione, adiacente ad un famoso mercato dedicato agli agricoltori, al cui interno dispone di una serie di negozi di souvenir e prodotti tipici che raccontano un po' come sono le abitudini e quali sono le tipologie di prodotti maggiormente apprezzati. Tra l'altro, si possono effettuare acquisiti a buon mercato ed avere un ricordo tangibile dell'esperienza vissuta a Halifax.

    Point Pleasant Park