Nazione di residenza del conducente
BG
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Plovdiv

    Noleggio Auto Aeroporto PlovdivL'Aeroporto di Plovdiv è il punto di partenza per scoprire le meraviglie della Bulgaria ed è lo scalo di riferimento soprattutto per gli appassionati di sci, che nel periodo invernale si recano nelle stazioni sciistiche dei dintorni. La struttura è dotata di ogni comfort e mette a disposizione dei passeggeri una serie di servizi, dalla ristorazione ai duty free, per ogni esigenza.

    A 12 km di distanza dagli imbarchi, in direzione sud est, si può raggiungere il centro della città di Plovdiv,noleggiando un'auto con il servizio di TiNoleggio e, dopo averla ritirata presso l’Aeroporto di Plovdiv, si può compiere un viaggio indimenticabile ed emozionante.

    Cosa vedere a Plovdiv

    Plovdiv città vecchiaPlovdiv si trova nel cuore della penisola balcanica ed è tra le città più antiche di Europa: infatti, le sue origini risalgono alla prima metà del 300 a.C. Terra di grandi conquiste, è stata capitale della Tracia ed ha subìto varie dominazioni nel corso dei secoli.

    Tuttavia, il periodo di massimo splendore risale all'Ottocento, quando la città ha avuto un consistente sviluppo a livello culturale ed artistico, tanto da essere definita, ancora oggi, la “Firenze bulgara”. Attualmente è un polo culturale molto fecondo, con festival musicali, musei e università, che l'hanno trasformata in una meta turistica di grande interesse.

    Tra le cose da vedere, c'è sicuramente il Teatro Romano, situato sulle colline intorno alla città, che è stato costruito intorno al I secolo ed è stato luogo di spettacoli e di lotte tra gladiatori. Oggi è di nuovo sede di messe in scene teatrali e vanta all’incirca 3500 posti a sedere.

    Dello stesso periodo è anche lo Stadio, che si trova nel cuore della città, dove si svolgevano i giochi di atletica. Passeggiando per il centro storico, inoltre, si possono ammirare palazzi d'epoca e si può vistare il Museo etnografico, che raccoglie oggetti, costumi, utensili, ceramiche e altri elementi delle tradizioni locali.  

    Inoltre, merita una visita anche il Museo archeologico regionale, che espone raccolte di opere d'arte romane, greche e bizantine e anche mosaici di grande prestigio. L'aeroporto di Plovdiv è lo scalo ideale per chi desidera raggiungere la Bulgaria per vivere vacanze invernali indimenticabili, grazie alla presenza di impianti sciistici attrezzati con numerosi servizi.

    Sono da segnalare a questo proposito Bansko e Pamporovo, dove ci sono una serie di piste da sci e snowborad adatte a tutti, sia ai professionisti che ai dilettanti. La zona è famosa anche per i tanti eventi culturali e musicali che vengono organizzati.

    A 30 km circa da Plovdiv, invece, si può raggiungere l'affascinante e suggestivo Monastero di Bachkovo, dove si recano turisti e pellegrini per scoprire le sue bellezze artistiche, ma anche per passeggiare nella natura che circonda la struttura.

    Hai bisogno di aiuto?