Cosa vedere a Burgas
Vicino alla Piazza principale è collocata la Chiesa armena di Saint Cross. Ogni turista rimane sbalordito dalla bellezza dell'edificio, sia all'esterno che all'interno. È molto facile da trovare, in quanto posta al fianco della via centrale che divide il centro urbano.
Infine, la città offre diversi punti per lo shopping, tra cui la Galleria Mall, dove potrete trovare con estrema facilità graziosissimi souvenir o assaggiare i piatti della cucina locale.
Chi è amante del verde non può non prendere in considerazione il Sea Garden, un parco bellissimo. Al suo interno, oltre alla splendida vista sul mare, è possibile trascorrere delle piacevoli giornate estive, rinfrescandosi con un bagno in piscina o sorseggiando drink in uno degli innumerevoli chioschi qui presenti.
Una delle attrattive naturali più interessanti che Burgas offre ai suoi turisti è la Strandja Mountain, un posto quasi mistico, tra montagna e mare, un connubio perfetto che la rende certamente uno dei posti più belli di Burgas. Inoltre, presso il largo di Burgas potrete ammirare l'Isola di Santa Anastasia.
Inoltre, di notevole interesse è un vecchio monastero, anche se ormai vi è rimasto poco o nulla dell'edificio originario. È una delle mete più consigliate dai turisti che trascorrono qualche giorno nella città di Burgas, che si affaccia sul Mar Nero, a sud di Varna.