TiNoleggio / Noleggio auto / Bosnia ed Erzegovina / Noleggio auto a Banja Luka

Noleggio auto a Banja Luka - Prenota Ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/02/2023
10:00
A
03/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a Banja LukaUna volta arrivati a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, il modo più semplice e veloce per spostarsi dall'aeroporto internazionale omonimo fino alla città è sicuramente il noleggio di un'auto. 

Cosa vedere a Banja Luka

Santuario Ortodosso Banja LukaBanja Luka è una città la cui origine risale addirittura al Medioevo, costruita sulle sponde del fiume Vrbas ed è una città estremamente verde, ricca di parchi e giardini.

Banja Luka è conosciuto anche come vivace centro culturale, soprattutto perché è sede di una storica università. Proprio per questa sua caratteristica, un giro è d'obbligo a Gospodska, la strada principale ricca di negozi, caffè e bar. 

Per gli amanti dell'atmosfera medievale, imperdibile è il Kastel che dalle alture delle colline di Gospodska getta il suo sguardo sull'intera città. Nella stessa zona c'è anche il Banski Dvor, considerato il vero cuore culturale pulsante della città, con una visita all'edificio dell'università.

Molto bello anche il Santuario Ortodosso di Cristo Salvatore, che è uno degli edifici più antichi della città. 

Infine, molto bella anche la moschea di Ferhadija che raduna intorno a sé una delle più grandi comunità musulmane d'Europa. Il forte contrasto che si crea fra le architetture ispirate alle diverse religioni che popolano la città sono davvero un tratto distintivo di Banja Luka.

I dintorni di Banja Luka

Fiume Vrbas Grazie all'auto noleggiata in aeroporto è possibile anche programmare un giro nei dintorni, altrettanto belli e suggestivi. Ad esempio, le cascate di Krupa permettono ai visitatori di fare un tuffo nella natura più incontaminata. 

Inoltre, con l'auto è possibile risalire anche le sponde del fiume Vrbas lungo le quali è possibile trovare piccole chiesette cattoliche o centri di culto ortodossi, casette in legno e moderni ponti creati dai migliori architetti locali.