TiNoleggio / Noleggio auto / Belgio / Liege Aeroporto (LGG)
Noleggio auto Aeroporto di Liegi - Prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Aeroporto di LiegiLiegi è un grande centro urbano francofono situato in Belgio. Si può raggiungere la città tramite diversi mezzi di trasporto, tra cui – ovviamente - anche l'aereo.

Gli aeroportiche servono la città sono diversi, come quelloNazionale di Bruxelles, quello di Charleroi e quello di Maastricht, ma il più comodo e vicino è sicuramente l'Aeroporto Liegi/Bierset. Quest'ultimo si trova 4 km a ovest dal centro della città.

Per il 75% di proprietà belga (della Waals Gewest) e per il 25% nelle mani dei Francesi (Aéroports de Paris Management), l'aeroporto di Liegi/Bierset è gestito dalla Liege Airport.

Le sue due piste, poste a 201 metri sopra il livello del mare, ospitano voli charter, alcuni voli di linea, ma soprattutto voli commerciali. Si tratta, infatti, di uno dei principali snodi cargo d'Europa.
Raggiungere comunque la città tramite i mezzi pubblici non è molto comodo. Il consiglio è quello di noleggiare un'auto, con la quale potrete raggiungere il centro e muovervi agilmente durante la vostra permanenza. Per quando riguarda il traffico urbano, bisogna sapere che a Liegi non è presente una tangenziale e che le strade principali sono la E25, la E40, il Boulevard d'Avroy, la Quais de la Meuse, la Quais del la Dérivation.