Perché, allora, non partire alla scoperta di questi bellissimi luoghi dopo aver ritirato un'auto a noleggiodall'Aeroporto di Lynden Pindling, precedentemente prenotata su TiNoleggio.
L'Aeroporto Internazionale Lynden Pindling - Nassau è il più grande aeroporto delle Bahamas. Dispone di due piste, una di 3358 m e l'altra di 2537 m. È intitolato a Lynden Pindling, il primo a ricoprire la carica di primo ministro delle Bahamas.
Cosa vedere a Nassau
Tutta la città è costruita nel più puro stile caraibico che mischia le influenze di varie culture. In particolare il giro turistico più interessante può iniziare da Bay Street, che non solo è considerata la strada principale della città ma è anche il lungomare, pieno di localini e negozietti di artigianato.
Su questa strada si può incontrare anche Bahamacraft Center che è un bellissimo e caratteristico mercato coperto. Da qui la passeggiata può proseguire verso il centro storico della cittadina, pieno di case basse e colorate che non potranno non mettere allegria.
Fra i monumenti della città che assolutamente non devono essere persi ci sono Fort Fincastle che si trova sulla collina più alta della città ed è il vecchio fortino di guardia.
Un'altra attrazione incredibile è Ardasta Garden and Conservation Center che è una sorta di orto botanico tropicale dove sono conservate numerosissime specie di piante e fiori.
Infine, c'è la National Art Gallery che è il museo di arte locale che raggruppa opere di artisti locali dal periodo precolombiano fino ad oggi. E per i più piccoli c'è il Museo dei Pirati all'interno del quale è stata ricostruita un'autentica cittadina dei pirati.
I luoghi più belli nei dintorni di Nassau
In prima posizione c'è sicuramente Paradise Island che, come dice il nome, è un piccolo paradiso incantato. Si trova su un'isoletta collegata a Nassau mediante due ponti e in questo luogo si trovano i resort più lussuosi al mondo.
Ovviamente le spiagge sono l'altra attrazione imperdibile di Nassau. Ce ne sono diverse molto belle ma una delle più incantevoli è certamente Cable Beach, fatta di finissima sabbia bianca e mare cristallino.
Volendo spostarsi un po' dal centro si può raggiungere Eleuthera, un'isola stretta e lunga dove la vegetazione è rimasta incontaminata e si può ammirare un fantastico tratto della barriera corallina.
Infine Harbour Island è conosciuta da tutti per la sua spiaggia rosa e per le bellissime ville vittoriane che si trovano lungo la costa.