TiNoleggio / Noleggio auto / Austria / Noleggio auto a Graz

Noleggio auto a Graz - Scegli il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/03/2023
10:00
A
01/04/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a GrazSiete appena giunti all'aeroporto di Graz e volete iniziare ad esplorare la zona circostante? La prima cosa da fare è allora noleggiare un'auto direttamente in aeroporto ed incominciare l'itinerario visitando la città di Graz, che dista solo nove km dallo scalo.

In pochi minuti si arriverà così nella capitale della Stiria in modo comodo e pratico. Una visita alla città è vivamente consigliata, per via della sua offerta culturale (è stata capitale europea della cultura nel 2003 e fa parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO), e per la sua valenza architettonica.

Cosa vedere a Graz

Una volta giunti in auto in città, si potrà parcheggiare il veicolo per dedicarsi all'esplorazione a piedi dell'affascinante centro storico cittadino, che offre diversi spunti per gli appassionati di chiese, architettura medioevale e storia.

All'interno della città vecchia si potranno infatti trovare monumenti come la Cattedrale di Graz dedicata a Sant'Egidio, caratterizzata da un edificio in stile tardo-gotico, il municipio dall'architettura rinascimentale, la fortezza dello Schlossberg e la Torre dell'Orologio, autentico emblema cittadino.
Sarà inoltre possibile ammirare le varie chiese situate nel centro antico, come la Stadtpfarrkirche e la Mariahilfkirche.

Nella parte esterna alla "Altstadt", si potranno ammirare l'imponente palazzo Eggenberg, una costruzione signorile dell'epoca del rinascimento, nonchè numerosi musei tematici. La città di Graz non è molto estesa, e permette una visita piacevole in un arco di tempo ridotto.

Appena fuori città, gli appassionati di escursionismo potranno divertirsi con la visita alle Lurgrotte, uno dei sistemi di grotte più estesi in Austria.
Ed ovviamente, ci si potrà dedicare a lunghe passeggiate nei numerosi sentieri naturali intorno alla città.

Non bisogna infatti dimenticare che Graz si trova in Stiria, una regione prevalentemente montuosa che offre stupendi paesaggi alpini.