Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Toowoomba

    Noleggio Auto ToowoombaUn giro a Toowoomba vi permette di fare un tuffo nell’antica storia dei primi coloni australiani. Musei, teatri, case d'epoca sono la testimonianza di un passato glorioso, che rivive ancora adesso. Prima di mettervi in viaggio, potete anticiparvi prenotando un’auto a noleggio con TiNoleggio: all'arrivo all'Aereoporto di Toowoomba, la vostra vettura sarà lì pronta ad aspettarvi e potrete partire per l'itinerario che più vi piace.

    Toowoomba: ecco le principali attrazioni

    Giardino botanicoPasseggiando lungo il centro storico del paese, si notano numerosi edifici interessanti per le loro architetture di inizio Novecento, ancora perfettamente visibili tra i palazzi più moderni. L'Empire Theater è il fulcro della città: distrutto da un incendio nel 1933, fu ricostruito in Art Deco e rinnovato alla fine dello scorso secolo.

    Girando per la struttura è difficile non rimanere incantati davanti al palcoscenico realizzato completamente in legno modanato nel tipico stile del Queensland. Questo è il teatro più grande della Regione, con ben 1500 posti a sedere. Continuando il giro ci si imbatte nel Municipio di Toowoomba, il primo edificato nell'intero distretto, e nel Cobb & Co Museum, un vero e proprio scrigno che narra la storia della compagnia di posta australiana più famosa.

    Dopo un grandioso restauro eseguito nel 2010, ora al suo interno si può ammirare una collezione di mezzi di trasporto a cavallo, come carri e carrozze, utilizzate fino a poco tempo fa per la consegna delle missive e dei pacchi nei dintorni.

    Passeggiando nel centro città una tappa fondamentale è il Japanese Garden, un giardino progettato da un designer giapponese, ricco di splendide piante, bonsai e fiori di ogni tipo. In ogni periodo dell'anno, il panorama cambia e lo spettacolo si trasforma: in primavera si possono ammirare centinaia di colorate azalee, mentre in autunno gli aceri con le loro foglie color ruggine sono i protagonisti.

    Qui è possibile fare dei rilassanti pic-nic sul margine dei laghetti ed osservare le anatre. Da Toowoomba si può proseguire in macchina verso la Sunshine Coast, una zona assolata, dove ammirare splendidi paesaggi, fermarsi per un rilassante bagno in mare o fare tappa in uno dei pittoreschi villaggi che sorgono lungo il tragitto.

    Il lungomare è frequentato da sportivi, soprattutto corridori e ciclisti, e da artisti che sono sempre alla ricerca del tramonto perfetto da immortalare. A poca distanza si trova la città di Brisbane, un centro super-moderno e dal clima tropicale, che sorge lungo un fiume.

    Qui si trova lo Story Bridge di Brisbane da dove è possibile ammirare il paesaggio dalle Glasshouse Mountains alla Gold Coast. Dal ponte ci si può calare tramite una doppia corda per ben trenta metri: un salto mozzafiato e ricco di adrenalina. Gli amanti del divertimento ameranno 'Aquativity', un moderno parco acquatico perfetto per qualche ora di divertimento, in compagnia degli amici o della famiglia.

    Hai bisogno di aiuto?