TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Rockhampton Aeroporto (ROK)

Noleggio Auto Aeroporto Rockhampton

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto RockhamptonL’aeroporto di Rockhampton è uno dei maggiori aeroporti regionali dell’Australia che serve la città di Rockhampton e il Queensland centrale con voli per Brisbane, Mackay, Townsville, Cairns e la costa d’oro. È situato a 5 Km dal centro della città ed ogni anno circa 650.000 passeggeri vi fanno scalo. Le compagnie aeree che utilizzano l’aeroporto di Rockhampton sono la Jetgo Australia, la Qantas e la Virgin Australia.

Alla scoperta di Rockhampton e dei suoi dintorni

 RockhamptonSenza dubbio una volta atterrati all’aeroporto di Rockhampton, è possibile ritirare l’auto a noleggio che si è prenotata su TiNoleggio, in modo da poter sfruttare appieno le possibilità del territorio seguendo le nostre inclinazioni, i nostri ritmi, le nostre curiosità. La piccola Rockhampton è famosa per essere il tempio della carne e probabilmente una delle prime decisioni da prendere è quella di assaporare in qualche locanda tipica i piatti con i tradizionali manzo e agnello o quelli con i più esotici canguro e coccodrillo.

Probabilmente la decisione migliore è di assaporarli tutti. L’atmosfera country e accogliente, che si respira passeggiando, permette di scoprire al meglio i segreti del centro storico, ma poco fuori città è consigliato visitare i giardini botanici e il Dreamtime Cultural Centre per entrare in contatto con la storia e la ricchezza delle popolazioni aborigene locali.

La scoperta della città potrebbe concludersi con la visita alla galleria d’arte che custodisce opere di importanti artisti australiani. È il modo migliore per avvicinarsi anche alla spiritualità e sensibilità di queste terre.

Inoltre, vi consigliamo di spostarvi in auto di sei chilometri a nord-ovest per raggiungere e visitare il tipico sobborgo di West Rockhampton, impossibile non fermarsi ad ammirare la storica scuola elementare Crescent Lagoon, fondata nel 1896, che ancora oggi occupa i locali nei quali si è trasferita nei primi anni trenta.

L’escursione può proseguire fino al Rockhampton Golf Club per terminare, se si è particolarmente fortunati, con l’assistere all’allenamento dei Brothers Rockhampton Roos, la locale squadra di football australiano. Possiamo spostarci verso la costa a scoprire le bellissime spiagge, divertirci ad abbracciare l’oceano con lo sguardo, innamorarci dei tramonti, ricordare ed ammirare le favolose diversità del Queensland e dei suoi abitanti