Atterrati all'Aeroporto di Mackay - servito dalle principali compagnie internazionali, tra cui si annovera Air New Zealand, Virgin Australia e Qantas – potrete visitare negozi, ristoranti, librerie e servizi d'intrattenimento, che costituiscono il primo assaggio di una Regione piena di sorprese.
Visitare Mackay, la porta orientale del Queensland
La nuova Mackay, quindi, è un mirabile esempio di architettura in stile art dèco, come ben testimoniano i palazzi del centro cittadino. Camminare per le vie della città rappresenta un'esperienza deliziosa e coinvolgente: i grandi viali alberati impreziositi da palme, caffetterie e tapas bar, le spiagge assolate con i wallaby che girano indisturbati e quell'aria così elegante e sofisticata, assurgono Mackay tra i luoghi più vivi e vivaci del Queensland.
Prima di scoprire i dintorni di Mackay, però, è d'obbligo un giro lungo il Bluewater Trail per arrivare al fiume Pioneer, visitare i giardini botanici e ammirare la laguna artificiale con le tradizionali postazioni per la pesca. La Regione di Mackay è un vero e proprio paradiso naturale, in cui relax, benessere e divertimento, si fondono in un tutt'uno da scoprire e da vivere a 360°. Distante appena 90 chilometri da Mackay, infatti, troviamo Pioneer Valley con il magnifico Eungella National Park, posto in cui vive l'ornitorinco.
In un ambiente umido e fertile, è possibile imbattersi nella variopinta fauna australiana e ammirare un luogo davvero unico al mondo. Per finire, immancabile un giro in barca alle Isole Newry o alle Whitsunday Island: i colori del mare, qui, sono spettacolari.