Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Taree

    noleggio auto aeroporto tareeL'Aeroporto regionale di Taree è situato a circa sei chilometri dal centro abitato cui fa riferimento ed è servito da un'unica compagnia aerea, la Regional Express Airlines, che effettua voli da e per Newcastle e Sydney. Chi raggiunge lo scalo ed ha intenzione di muoversi agevolmente tra la cittadina di Taree ed i suoi dintorni, può ritirare presso questo scalo l'auto a noleggio, prenotata sulle pagine di TiNoleggio e partire alla scoperta delle bellezze di questa città.

    Taree: la storia e i bellissimi paesaggi naturali

    TareeTaree è una cittadina del Nuovo Galles del Sud, situata a breve distanza dalla costa e popolata da oltre 26.000 abitanti. Nel corso del tempo si è sviluppata in quanto centro agricolo di grande importanza e per effetto della ferrovia, che la unisce direttamente a Sydney, situata a poco più di 300 chilometri di distanza.

    Il nome che le fu dato al momento della fondazione prende origine da un termine utilizzato dalle popolazioni native, che può essere tradotto con l'espressione "albero del fiume" e che fa riferimento al ficus, tipico di quest'area. Oggi, una delle attrazioni più importanti alle quali è legato il nome di Taree, è la Manning Regional Art Gallery, un museo che propone collezioni permanenti e temporanee che inquadrano l'arte e il pensiero di alcuni dei più grandi esponenti artistici del Novecento.

    Per gli amanti della natura, invece, l'attrazione da non perdere è l'escursione lungo la Manning Valley, solcata dal fiume omonimo, che dà vita a spettacolari cascate e che si snoda in un paesaggio naturale mozzafiato.

    Risalendo il fiume Manning, infatti, è possibile incontrare le cascate di Ellenborough, un luogo eccezionale immerso nella natura selvaggia. Le cascate compiono un salto di molte decine di metri e le acque si riversano nella stretta e profonda valle sottostante, un canyon ammantato da una fitta vegetazione.

    La base delle cascate è raggiungibile percorrendo un sentiero che si inerpica nei boschi e lungo il quale non è difficile incontrare specie animali endemiche del luogo. La gita presso le cascate di Ellenborough costituisce una tappa fissa per chiunque si trovi a Taree.

    Alla foce del fiume Manning, invece, sorge un'area protetta che include paesaggi fluviali e marini e che tutela un segmento di foresta pluviale esteso per poco più di sei ettari. La Riserva Naturale Isola Coocumbac annovera specie animali, quali il falco pescatore, numerosi uccelli tropicali e la grande volpe volante, un pipistrello di dimensioni ragguardevoli che si nutre prevalentemente di frutta.

    Mangrovie, ficus, olmi e numerose varietà di alberi spinosi popolano le foreste che ammantano l'isola e le rive del fiume.

    Hai bisogno di aiuto?