Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Newcastle

    Noleggio Auto NewcastleSituata a 160 chilometri a Nord di Sydney, si trova Newcastle, la seconda città più popolata dello Stato del Nuovo Galles del Sud. Questa bellissima città australiana è facilmente raggiungibile attraverso l’Aeroporto di Newcastle, dove potete ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.

    Scoperta dal tenente John Southland nel 1797, Newcastle era in origine abitata interamente dalle tribù aborigene, che la chiamavano Malubimba. Attualmente famosa per l'esportazione di carbone, si guadagnò l'appellativo di "buco dell'inferno" per ospitare i criminali condannati a lavorare in miniera.

    Cosa visitare a Newcastle

    molo di NewcastleCittà natale di famosi artisti (tra cui ricordiamo il pittore John Olsen, il ritrattista William Dobell, e diversi attori come Dame Nellie Melba, Gladys Moncrieff e Richard Tauber), Newcastle ospita tra le sue attrazioni turistiche il Newcastle Museum. Il museo permette di immergervi nella storia della città, dall'epoca dell'abitazione aborigena fino ad arrivare ai nostri giorni, passando dal periodo dell'insediamento europeo, il lavoro nelle miniere e la produzione di carbone.

    Nella Newcastle Art Gallery troverete curiose ed attraenti esposizioni d'arte antica e contemporanea degli artisti che hanno fatto la storia di questa città. Un'altra importantissima attrazione che non potete fare a meno di visitare è la Christ Church Cathedral, che è tutt'oggi la sede della Diocesi di Newcastle nella Chiesa anglicana australiana.

    Costruita per la prima volta nel 1817 e riprogettata da John Horbury Hunt in stile Gothic Revival, la cattedrale è situata nella zona orientale della città, che viene chiamata "The Hill (La Collina)" Dopo aver visitato tali meraviglie artistiche ed architettoniche, vi consigliamo di recarvi presso Fort Scratchley, una fortezza sulla costa con funzione difensiva.

    Questa è molto famosa per aver distrutto un sommergibile giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale (un evento del quale il popolo australiano è molto orgoglioso) ed utilizzata al giorno d'oggi come galleria d'arte che espone le opere di artisti locali.

    Se siete giunti fino a Newcastle non potete assolutamente perdervi la bellezza del mare e delle spiagge, lontane dal centro urbano della città. Vi consigliamo, a tal proposito, di recarvi al promontorio di Nobby's Head, per poter camminare sulla linea di terra che lo unisce alla terraferma. Un evento a cui non potrete mancare, nel caso vi rechiate a Newcastle nel mese di marzo, è il Surfest, un'occasione per tutti i surfisti di mettere in mostra le loro abilità, in un Paese in cui il surf è uno degli sport più amati e praticati.

    Hai bisogno di aiuto?