TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Merimbula

Noleggio auto Merimbula

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/03/2023
10:00
A
01/04/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto MerimbulaCittà dalle infinite attrazioni turistiche, Merimbula sorge sull'omonimo lago, nella South Coast (nota anche con il nome di Sapphire Coast) del Nuovo Galles del Sud, in Australia. Il nome Merimbula sostituì la vecchia denominazione "Slaymy", che richiamava una donna mitologica aborigena rappresentante la Regina dei Laghi.

Il clima tipicamente oceanico, caratterizzato da inverni freddi e ventosi (le temperature minime arrivano a 2 gradi sotto lo zero) ed estati molto calde (con picchi massimi di oltre 40 gradi), rende questa città appetibile sia per gli amanti delle località più fredde, sia per chi preferisce alloggiare in luoghi caldi.

Merimbula è una delle poche città australiane ad avere il suo aeroporto, il Merimbula Airport. Per visitare la città, consigliamo di ritirare un'auto a noleggio proprio direttamente all'Aeroporto di Merimbula, dopo averla prenotata da TiNoleggio.

Cosa fare a Merimbula

Costa di MerimbulaSe siete venuti in questa magnifica città, apprezzerete la grande varietà di sport in cui vi potrete cimentare, per un divertimento garantito. Tra le attività sportive praticabili vi sono il calcio, il football americano, il rugby, la pallacanestro, il golf ed il netball (molto simile al basket, praticato soprattutto a livello femminile).

Merimbula è dotata a tal scopo di un campo di football e due campi da calcio all'interno della Berrambool Oval. A Merimbula ci sono cinque spiagge (Main Beach, Mitchies Jetty, Bar Beach, Spencer Park Beach e Short Point), considerate le migliori per praticare il surf. La città si trova vicino ad importanti parchi nazionali, come il Bournda National Park e il South East Forest National Park.  Al Merimbula Wharf, invece, potrete osservare le creature marittime della Sapphire Coast, tra cui il famosissimo squalo-balena.

Tra le altre attività praticabili a Merimbula, potrete finalmente provare la fantastica esperienza del whale watching nelle magnifiche spiagge poco distanti dalla città.  Inoltre, non mancate di frequentare i ristoranti della città, che prepareranno per voi le pietanze tipiche del territorio, offrendovi la possibilità di provare gusti totalmente differenti dalla tradizione italiana.

Merimbula è una città culturalmente molto attiva, come dimostrano i tanti imperdibili eventi che vengono organizzati annualmente. Tra di essi, ricordiamo la Winter Orchid Show e la Australian Native Orchid Show, due esposizioni di orchidee svolte che si svolgono rispettivamente nei mesi di agosto e novembre. Gli amanti della musica non potranno perdere l'Annual Jazz Festival, un festival musicale svolto nel mese di giugno, mentre il Mambo Festival, che si svolge nel mese di giugno, è l’ideale per chi ama sport quali windsurf e kiteboarding.