Noleggio Auto Broken Hill
L'area dove è situata è semidesertica, ma non mancano splendidi giardini e un magnifico parco naturalistico. Da vedere ci sono molte attrazioni, capaci di attirare il turismo locale ed estero.
Broken Hill tra chiese, divertimento e scienza
L'Australia, in ogni area, si presta ad essere girata in automobile, perché si può godere dei sorprendenti paesaggi e della cultura locale, facendo tappa nei piccoli centri. In città, il tour parte da Argent Street, la via principale che attraversa tutto il centro e da cui si snodano altre vie che conducono a pub e chiese.
Il centro cittadino, oltre ad essere provvisto di tanti locali in cui gustare la birra artiginale, presenta alcuni dei monumenti più importanti, come una ricca cattedrale cattolica, una sinagoga e una moschea, testimonianza dell’armoniosa convivenza delle diverse fedi in questa realtà di circa 19 mila abitanti. I nomi delle strade sono tutti derivanti dai metalli, per ricordare la vocazione locale e conducono ai musei. Il più importante è il GeoCentre, dedicato alla geologia, all'interno del quale si trova la pepita gigante di argento, con un peso di 42 chilogrammi.
Si può partecipare a una lezione presso la School of the Air, dove si trasmettono sessioni per i ragazzi abitanti lontani dal centro usando la radio. Non distante c'è la strepitosa Broken Hill Regional Art Gallery, la galleria più antica del New South Wales. Se si va in visita alla cittadina a Marzo, non si può perdere la competizione ippica St. Pats Day Races.
Con la macchina presa a noleggio si possono raggiungere le spiagge del New South Wales, in direzione Sydney. Si tratta di vere e proprie gemme nascoste dove trovare sabbia bianchissima, acqua cristallina e onde perfette se si vuole praticare il surf.
Natura e animali selvatici sono a portata di mano. Palm Beach, Wategos Beach e Pebbly Beach sono le più famose, ma ce ne sono almeno una decina che meritano. Vale poi la pena di fare una gita a Broke/Fordwich nella Regione dei vini. In questo luogo, oltre ad approfittare degustazioni, potrete ammirare le montagne Brokenback e Hunter e i panorami mozzafiato sulle vallate.