Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Ballina

    Noleggio Auto BallinaBallina è una città situata sulla costa orientale australiana, nello stato del New South Wales. Si trova 750 km a nord di Sydney e 186 km a sud di Brisbane. Nota per le spiagge, che la rendono una delle mete favorite dai surfisti di tutto il Paese, la città è servita dall’Aeroporto Ballina Byron Gateaway, che dista appena 5 km dal centro. Una volta atterrati, dovrai solo ritirare l'auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio, per raggiungere la città in pochi minuti.

    Ballina: tra spiagge e tracce della cultura aborigena

    Spiaggia di BallinaAbitata in origine dalla popolazione aborigena dei Bundjalung, la città di Ballina fu fondata nel 1840. Oggi rappresenta una delle maggiori destinazioni turistiche dell'east coast australiana, soprattutto grazie alle sue splendide spiagge bianche dove, tra giugno e novembre, è possibile ammirare le balene.

    Tra le spiagge più famose, spiccano Angels Beach, Lighthouse Beach e Shelly Beach, con le sue incantevoli piscine nella roccia. Le attività più praticate nella zona sono, ovviamente, quelle acquatiche, tra cui il surf e il kayak, ma si possono fare anche piacevoli escursioni in mountain bike, passeggiate a cavallo sulla spiaggia e skydive.

    In modo particolare, vi suggeriamo di compiere l'affascinante tour per riscoprire le antiche origini aborigene della zona. Il simbolo della città è il famoso Big Prawn, un gamberetto gigante posizionato all'ingresso del Bunnings Warehouse Carpark.

    Questo fa parte degli "Australian Big Things", enormi sculture presenti in tutta la Nazione e rappresentanti oggetti di vario tipo. Numerosi i punti di interesse della città, tra cui il Ballina Courthouse, costruito nel 1856, il Macadamia Castle, dove oltre a un fornitissimo Nut Bar si trova anche un animal park e un negozio dove acquistare numerosi prodotti locali.

    Tra i monumenti di maggiore interesse, va menzionato anche il faro Richmond River Lighthouse, inaugurato nel 1866 e ancora attivo, il Ballina Naval and Maritime Museum e la Sea Silk Gallery, dove sono esposte opere dipinte sulla seta. Molti anche i parchi presenti in città, come il Centennial Park, un'area verde lungo la laguna dove è possibile anche campeggiare gratuitamente per 12 ore. La costa orientale australiana offre alcune delle spiagge e delle cittadine più famose di tutto l’Australia.

    La più nota è indubbiamente Byron Bay, raggiungibile in soli 20 minuti, conosciuta per esser meta di surfisti e hippy sin dagli anni '60. Sulla strada per Byron Bay si incontra anche un’altra piccola cittadina molto apprezzata tra gli amanti delle onde: Lennox Head. Numerosi anche i parchi nazionali, tra cui il Broadwater National Park (a 35 km da Ballina), posto ideale dove fare escursioni e godersi un picnic mentre si ammirano le balene, oppure il Bundjalung National Park, (a 60 km) dove si può campeggiare immersi nella natura.

    Hai bisogno di aiuto?