Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Armidale

    Noleggio Auto ArmidaleArmidale è una cittadina del nuovo Galles del Sud, la cui popolazione supera di poco i 23 mila abitanti. La città è situata all'incirca a metà strada fra Brisbane e Sydney ed è servita da un omonimo scalo: l’Aeroporto municipale di Armidale, sul quale volano compagnie quali Qantas, Regional Express, China Eastern ed Emirates.

    Chi giunge con un volo all’Aeroporto di Armidale, può ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata tramite il servizio online di TiNoleggio, e muoversi fra Armidale e i suoi dintorni in tutta comodità.

    Armidale e i suoi dintorni: ecco cosa vedere

    Cascate di ArmidaleLa cittadina si erge a circa 980 metri sul livello del mare e si estende a poca distanza da Dumaresq Creek, in un'area coperta di foreste, ripide gole e altopiani che digradano verso le pianure costiere orientali. La bellezza del territorio circostante fa di Armidale il luogo perfetto per una vacanza all'insegna delle escursioni. L'insediamento originario risale al 1830, qualche anno dopo che la zona venne esplorata per la prima volta da John Oxley. La città è ricchissima di architetture di pregio, fra cui la splendida Cattedrale di San Pietro e l'ex Palazzo di Giustizia.

    Chi volesse conoscere meglio la storia di Armidale e dei suoi dintorni, dovrà visitare il New England Regional Art Museum, uno straordinario contenitore di opere d'arte realizzate da artisti locali e nazionali. Al suo interno, non manca una sezione dedicata alla storia e ai manufatti degli aborigeni che popolavano i deserti occidentali.

    Dedicato alla cultura aborigena è anche l'Armidale Aboriginal Cultural Centre, un istituto immerso nella natura e recante numerosi dipinti aborigeni. Chi si trova in città non potrà prescindere da una puntatina presso il Farmers' Market, una sorta di commercio equo e solidale, presso il quale gli allevatori e gli agricoltori locali offrono e sponsorizzano i loro prodotti ed alcune particolarissime pietanze tipiche.

    Armidale è al centro di un crocevia di sentieri e percorsi immersi nella natura. La Waterfall Way, ad esempio, è un sentiero che conduce presso le alte cascate di Wollomombi ed Ebor, a poca distanza da Armidale e lungo la strada che congiunge la città alla località di Coffs Harbour.

    Punti di vista eccezionali e sentieri immersi nella vegetazione intricata del luogo sono in grado di conquistare anche il viaggiatore più esigente. I sentieri di zona sono serviti da numerose aree attrezzate nelle quali è possibile fermarsi per un pic-nic o per regalarsi un po' di relax. Abbondano le specie animali ed arboree endemiche, la cui abbondanza ha fatto in modo che il Governo australiano provvedesse a proteggere molte delle aree interessate con l'istituzione di parchi e riserve naturali, quale quella del Monte Yarrowyck.

    Hai bisogno di aiuto?