Il modo migliore per visitare Paraburdoo e le sue immediate vicinanze, è prenotare online con TiNoleggio, un’auto a noleggio per poi ritirarla all'aeroporto di Paraburdoo. Lo scalo, collocato a poca distanza dal centro cittadino, è servito dalle compagnie aeree Qantas e Virgin Australia, con voli diretti per Perth, Carnarvon e Geraldton.
Paraburdoo, tra miniere, deserti e parchi nazionali
Oggi la città è conosciuta, soprattutto, per il lavoro incessante delle miniere di "Rio Tinto, Easter Range e Channar". Ciò che contraddistingue Paraburdoo, rendendo imperdibili i suoi scenari, è la gran varietà di paesaggi che si susseguono l'un l'altro senza fine.
Si va dalle aride e secche aree della zona intorno all'aeroporto alle alte dune del deserto di Hamersley Ranges, passando per le meraviglie del Parco Nazionale di Karijini, il secondo per estensione dell'Australia Occidentale. In questo paesaggio così vasto e variopinto c'è un'unica costante: il caratteristico colore rosso della terra dato dall'elevatissima concentrazione di minerali ferrosi nel sottosuolo.
Tra i vantaggi del noleggio auto, c'è la possibilità di coprire grandi distanze e visitare alcuni dei luoghi più remoti e spettacolari della terra. Il parco nazionale di Karijini è tra le mete obbligatorie per chi visita questa parte d'Australia. Completamente immerso nel nulla, il centro più vicino è a 140 chilometri, il parco è ricco di rocce rossastre, di cascate cristalline, di gole profonde e di sentieri ideali per gli amanti dell'escursionismo. Da non perdere un tuffo al "Dales Gorge", una spettacolare gola circolare, circondata da una ricca vegetazione e da alte cascate.