La destinazione principale servita è Perth, ma la Virgin Australia Airlines opera anche il collegamento con la città di Melbourne. Una volta atterrati all'Aeroporto Kalgoorlie – Boulder, ritirate l'auto a noleggio prenotata prima su TiNoleggio e dirigetevi verso Kalgoorlie, che da qui dista poco meno di 6 chilometri.
Tutta la bellezza di Kalgoorlie in un tour
All'interno del museo è possibile seguire tappa dopo tappa il percorso che ha portato alla fondazione della città e alla sua relativa prosperità, anche oggi, nonostante il 'mondo civile' (vedi Perth ad esempio) è lontano quasi 600 chilometri.
Un altro centro la cui visita è consigliata è l'Hannans North Tourist Mine, che offre la possibilità ai suoi visitatori, sia grandi che piccoli, di toccare con mano ed imparare la leggendaria storia dei pionieri, i protagonisti della leggendaria età dell'oro, che portò alla realizzazione di questa città. Per gli amanti dell'arte e della cultura, immancabile la visita al Goldfields Arts Centre, in cui è possibile entrare a contatto con diverse tradizioni e anime dell'Australia, dall'Aboriginal Art Gallery al Bush Blossom Gallery.
L'attrazione naturale più importante è l'Hammond Park, una grande oasi verde dove abitano numerose specie animali native del posto, soprattutto uccelli. Oltre agli struzzi e ai pavoni, è possibile ammirare anche i tradizionali canguri australiani, uno dei principali motivi che spingono le famiglie a visitare il parco, che ogni anno accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo.
Nella visita alla città di Kalgoorlie non può mancare, infine, la tappa alla miniera Super Pit, ancora attiva (si pensa che le risorse verranno esaurite entro il 2029). La miniera è il simbolo di Kalgoorlie, si estende per quasi 4 chilometri in lunghezza ed è profonda 600 metri.