Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Whyalla

    Noleggio Auto Aeroporto WhyallaL’Aeroporto Whyalla si trova a circa 7,5 chilometri dal centro di Whyalla, nello Stato dell’Australia Meridionale. È una funzionale infrastruttura dotata di una pista in ghiaia di 1408 metri e di una in calcestruzzo di 1686 metri. Permette principalmente collegamenti quotidiani con la città di Adelaide, grazie alle compagnie aeree della Regional Express e della Eatern Australia Airlines.

    Whyalla, tra storia e cultura

    WhyallaWhyalla è una bellissima città dello Stato dell’Australia Meridionale, situata a circa 380 chilometri di distanza da Adelaide, con una popolazione di quasi 22 mila abitanti. La città fu fondata nell’anno 1901 dalla compagnia ferroviaria della Broken Hill Proprietary Company, quale sede della stazione terminale per il commercio del ferro verso gli stabilimenti della Port Pirie.

    Whyalla presenta oggi sul proprio territorio diversi punti di interesse per turisti e viaggiatori. Per fruire al meglio di tutte le sue bellezze, il consiglio è quello di ritirare l’auto a noleggio presso l’Aeroporto Whyalla, comodamente prenotata online con TiNoleggio prima di partire per il viaggio.

    Grazie ad essa, sarà possibile muoversi senza particolari difficoltà da un luogo all’altro, peraltro senza dover rispettare le tempistiche dei mezzi pubblici che non sempre sono ottimali. Il nostro tour a Whyalla potrebbe senza dubbio iniziare nei pressi del suggestivo Whyalla Maritime Museum.

    Un’ampia struttura che permette di visionare tantissime tipologie di navi, barche, accessori ed oggetti correlati che sono stati utilizzati negli anni passati in Australia. Tra l’altro, in questo caratteristico museo sono presenti anche degli esemplari di pesci che evidentemente popolano i mari dell’Oceania ed alcuni corsi fluviali.

    Infine, sono presenti anche delle imbarcazioni in passato utilizzate dalla marina australiana per cui dotate di armi da fuoco ed una serie di cimeli che raccontano quali fossero i sistemi radar e di difesa di un tempo. Un vero e proprio paradiso terrestre per quanti sono appassionati di questo genere di esperienze.

    Rimanendo in tema, si può pensare di visitare l’Hummock Hill Lookout. Si tratta di un punto strategico di Whyalla e di tutta la zona, in quanto permette di ammirare uno stupendo paesaggio. In passato veniva usato per difendersi dai nemici tant’è sono ancora presenti postazioni da guerra con tanto di armi ovviamente non più funzionanti.

    Whyalla si affaccia sul mare e questo la rende una cittadina particolarmente appetibile per turisti e viaggiatori che sono anche alla ricerca di mare, sole e tanto relax. Uno dei posti migliori per godere di tutto ciò è rappresentato da Point Lowly Lihthouse. Una caratteristica spiaggia dominata da una piccola scogliera sul quale si erge una vecchia ma ben conservata lanterna, con tanto di casetta ed antenna radio un tempo utile per inviare e ricevere messaggio di soccorso e quant’altro.

    Infine, per quanti sono alla ricerca di paesaggi tipicamente australiani è possibile visitare il Whyalla Conservation Park che, pur trovandosi a pochi chilometri dalla costa, è praticamente un caratteristico deserto australiano dominato dalle rocce rosse.

    Hai bisogno di aiuto?