Da Roxby Downs al mare di Port Augusta
Per muoversi al meglio sul territorio, il consiglio è quello di, una volta atterrati presso l’Aeroporto Olympic Dam, ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio. L’ideale è quello di regalarsi una bellissima escursione a bordo dell’auto, raggiungendo i tanti corsi fluviali e laghi presenti in questa splendida parte di Australia.
Tra l’altro, nelle vicinanze sono presenti diverse cittadine che permettono di vivere esperienze altrettanto appaganti. Nello specifico, è consigliabile raggiungere la splendida Port Augusta. Si affaccia sul mare e soprattutto riesce a conciliare la bellezza dei paesaggi marini con l’armonia di quelli del classico entroterra australiano.
Per chi vuole conoscere tutte le particolarità naturalistiche di Port Augusta e dell’Australia Meridionale, è utile visitare l’Australian Arid Lands Botanic Garden, un bellissimo giardino botanico nel quale sono curate e coltivate tutte le principali tipologie di piante, fiori ed arbusti della zona, che permette anche di assaggiare alcuni prodotti tipici della cucina locale, grazie a delle aeree attrezzate.
Un salto nella capitale Adelaide dell’Australia Meridionale
Sempre a bordo della propria auto a noleggio si può pensare di ritornare all’Olympic Dam Airport per imbarcarsi alla volta della capitale Adelaide, magari programmando una sola notte di pernottamento. Una volta raggiunta la splendida città, è consigliabile sfruttare le ore a disposizione per regalarsi una appagante passeggiata tra i negozi di Victoria Square.
Una zona esclusiva che ricorda quella di moltissime città inglesi. Oltre a dedicarsi allo shopping è anche possibile visitare la splendida Cattedrale di San Francesco Xavier oppure dare un’occhiata allo storico Torrens Building che oggi ospita il campus di diverse università internazionali, operanti in tutto lo Stato dell’Australia Meridionale.
Tra le altre attrazioni presenti a Victoria Square, ricordiamo il palazzo della Corte Suprema, il Samuel Way Building, la fontana dei tre fiumi ed il General Post Office.