Nazione di residenza del conducente
AD
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Andorra la Vella– Scegli il Risparmio

    Andorra la VellaCapitale del piccolo Stato pirenaico omonimo, Andorra La Vella è situata in mezzo ai Pirenei che dividono la Francia dalla Spagna, Stati con i quali il Principato di Andorra confina.

    Sprovvista di un aeroporto, Andorra La Vella si può raggiungere sia dal lato francese che da quello spagnolo con una auto a noleggio, ritirata presso l’aeroporto più vicino, come l’Aeroporto di Tolosa in Francia e l’aeroporto di Girona in Spagna.

    L’Auto a noleggio può essere prenotata prima della partenza con TiNoleggio. La valle in cui si trova la città è situata proprio in mezzo a montagne, innevate per lunghi periodi dell’anno.

    Le principali attrazioni di Andorra La Vella

    Andorra la VellaLa città pirenaica per molto tempo rimase isolata, poi la realizzazione di importanti vie di comunicazione l’ha resa una località turistica molto frequentata, incrementando anche la popolazione che la abita.

    Le attrazioni cittadine sono concentrate in uno spazio abbastanza limitato e quindi facilmente raggiungibili in poco tempo.

    Tra queste si trova sicuramente la Casa de la Vall, che si trova proprio al centro del Barrio Antic e risale al 1500, quando fungeva da abitazione privata.

    Successivamente fu trasformata nella sede del "Parlamento Nazionale" ed ospita sia l’aula del Parlamento che il "Tribunal de Corts".

    Il luogo più frequentato di Andorra La Vella è Placa del Poble, che è essenzialmente un luogo di shopping e permette sia di gustare un ottimo caffè nei locali che vi si affacciano, che di godere lo stupendo panorama della valle sottostante.

    Ad Andorra La Vella si trova anche un grande complesso termale, chiamato "Centro Termoludic Caldea" nel quale si possono passare momenti indimenticabili di svago approfittando delle vasche idromassaggio, cascate, saune e lagune calde, distribuite sui 6mila metri di superficie del centro.

    Tra le architetture religiose di Andorra La Vella si può citare la Chiesa di Santa Coloma con la sua struttura in stile pre-romanico e il suo campanile molto caratteristico. All’interno della chiesa si trova una icona in legno che raffigura la Madonna.

    I dintorni di Andorra La Vella

    Andorra la VellaNei dintorni della città, la principale attrazione sono le montagne, ma si trovano anche il Santuario di Nostra Signora di Meritxell, eretto durante il XVII secolo, e successivamente ricostruito negli anni 70 del secolo scorso, dopo che fu devastato da un gigantesco incendio.

    All’interno del santuario si possono vedere le statue dei santi patroni della città e molte opere artistiche riguardanti la Madonna, oltre ad una stanza a specchio.

    Poco distante dal centro città, raggiungibile in meno di 30 minuti con un’autovettura a noleggio, si trova la Madriu-Perafita-Claror Valley, una valle che sembra quasi da fiaba, vero e proprio regno dei fotografi che vi si recano per immortalare gli splendidi paesaggi.

    Un altro parco importante del Principato di Andorra, ubicato a soli 10 chilometri dalla città è il Parco di Grandvalira di Canillo, nel quale si possono fare passeggiate a cavallo di grande bellezza negli oltre 100 chilometri di piste che si snodano tra le distese verdeggianti. In alternativa sono possibili escursioni in bicicletta o a piedi.

    Hai bisogno di aiuto?