Nazione di residenza del conducente
AL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Tirana

    Noleggio Auto Aeroporto di TiranaL’Aeroporto di Tirana, situato in una piccola città a circa 30 km di distanza dalla Capitale Albanese, ha come caratteristica quella di essere l'unico scalo internazionale dell’Albania.

    Lo scalo ha diverse denominazioni: è chiamato Aeroporto di Tirana-Nënë Tereza (in omaggio a Madre Teresa di Calcutta) o Aeroporto Internazionale di Rinas, poiché si trova proprio presso la cittadina di Rinas.

    Cosa vedere a Tirana?

    TiranaTirana è una delle città che negli ultimi anni ha vissuto lo sviluppo più impetuoso, tra quelle dell'Est Europeo. Capitale dell’Albania da quasi 100 anni, oggi Tirana, è una città molto diversa dal passato, a cominciare dall'assetto urbanistico, molto moderno grazie alle opere realizzate intorno agli anni ‘90.

    Per concedersi un tour alla scoperta di Tirana, si consiglia di ritirare all’Aeroporto di Tirana un’auto noleggiata grazie al servizio online di TiNoleggio.

    Piazza Skanderberg è il vero e proprio simbolo della città, anche perché incarna la memoria del passato del Paese. Questo immenso spazio è infatti un ricordo del passato regime comunista ed è qui che, periodicamente, le forze armate albanesi sfilavano sotto gli occhi della nomenklatura.

    Il nome della piazza è stato scelto per ricordare uno dei personaggi storici più importanti della storia nazionale, che si oppose all'impero ottomano. Ovviamente il centro della piazza è dominato da una statua che raffigura Skanderberg a cavallo.

    Nella piazza si trova un altro simbolo del Paese, ovvero la Torre dell'orologio. Questo monumento ha circa 200 anni: è stato infatti eretto nel lontano 1820. La sua altezza è di quasi 40 metri e, salendo in cima alla torre, si ha davvero modo di vedere tutto il panorama della città. La sera questa torre offre un quadro particolarmente suggestivo, essendo illuminata.

    Per chi ama i luoghi di culto, merita sicuramente una visita quella che è considerata la moschea più bella di tutta la realtà albanese, costruita nel 1848. Per chi ama i musei va senza dubbio menzionato il Museo Archeologico Nazionale, vero e proprio fiore all'occhiello della città. Qui si ha modo di conoscere a fondo la storia dell’Albania.

    Infine, merita una visita il Teatro Nazionale, costruito secondo i canoni voluti dal regime comunista nei lontani anni '50. Da un punto di vista estetico non è sicuramente tra le costruzioni più belle che si possono trovare in città, ma è senza dubbio una testimonianza storica importante.

    Hai bisogno di aiuto?