Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Olimpiadi di Rio 2016: noleggio auto, info utili e guide di viaggio

    Le Olimpiadi di Rio 2016 si terranno dal 5 agosto al 21 agosto a Rio de Janeiro, prima città del Sudamerica a ospitare la rassegna. La scelta è avvenuta al 121° meeting del CIO del 2 ottobre del 2009, quando la città brasiliana è stata scelta tra candidate importanti come Chicago, Tokyo e Madrid.

    La competizione: le discipline e gli impianti sportivi

    Rio_De_JaneiroPer la XXXI edizione dei Giochi Olimpici e Paraolimpici, la metropoli brasiliana è stata divisa in 5 zone (Barra, Copacabana, Maracanà, Deodoro, più una zona esterna per le competizioni calcistiche) nelle quali sono stati allestiti gli impianti di gara.

    Le strutture sportive sono in parte già esistenti, mentre altre sono state costruite proprio in occasione dei Giochi. Ad esempio, per l'Olympic Arena sono stati necessari solo alcuni piccoli ritocchi. Altri complessi, invece, sono stati realizzati a partire da zero. È il caso dell’Arena del Tennis, il Carioca 1 e la Future Arena.

    Le discipline saranno 48, la maggior parte delle quali dedicate all'atletica, mentre gli sport saranno in tutto 28, compresi il golf e il rugby, presenti per la prima volta. La maggior parte degli eventi in calendario si svolgeranno negli impianti sportivi di Barra da Tijuca: si tratta del vero e proprio cuore dei Giochi, che ospita anche il villaggio olimpico.

    Le gare di vela si svolgeranno invece nel porto turistico di Marina da Glória, che ha ospitato anche i Giochi Panamericani del 2007. Per quest'occasione è stata programmata la costruzione di tribune temporanee capaci di ospitare 10.000 persone.

    Olympic Arena e dintorni

    nuoto L'Olympic Arena ospiterà le numerose discipline legate alla ginnastica. A causa del grande seguito che ha la ginnastica artistica (la più popolare di tutte le discipline, soprattutto quella femminile), non stupisce il fatto che gli organizzatori abbiano deciso di far disputare queste gare in una Super Arena con 12.000 posti, esattamente come le competizioni di trampolino elastico e di ginnastica ritmica.

    Costruita per i Giochi Panamericani del 2007 è il palazzetto indoor più grande di Rio de Janeiro: tutt'intorno si estende il Rio Olympic Park, che ospiterà le gare di altre otto discipline. Di dimensioni poco più piccole è il mitico Maracanazinho, lo stadio dove si terranno le gare di volley e rimasto famoso per la vittoria dell'Italia al Mondiale.

    Le date di inizio delle competizioni

    tiro_con_arcoLa cerimonia di apertura dei giochi si terrà il 5 agosto 2016 al Maracanã: saranno Andrucha Wasddington, Daniela Thomas e Fernando Merelles a occuparsi della direzione artistica. Nello stesso luogo si terrà la cerimonia di chiusura del 21 agosto: per la prima volta, la sede delle cerimonie di inizio e fine delle Olimpiadi estive non è la stessa in cui si svolgono le gare di atletica.

    Al Maracanã si terrà il torneo di calcio, che inizia il 3 agosto, due giorni prima dell'apertura.

    Inizieranno il 6 agosto la maggior parte delle gare sportive che interessano discipline quali: tiro con l’arco, basket, scherma, pallanuoto, pallavolo, tennis e molte altre ancora. Le gare di nuoto si terranno nella prima settimana come da tradizione, quindi dal 6 al 13 agosto.

    In conclusione, le gare di atletica inizieranno il 13 agosto e le finali saranno anche di mattina.

    Come raggiungere gli impianti sportivi

    corsaI vari centri sportivi dislocati per la città saranno certamente scenari colorati e frizzanti, che rispecchieranno l’entusiasmo dei tanti amanti dello sport per uno dei più grandi eventi sportivi a livello globale.

    Il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto per raggiungere gli impianti sportivi dove si terranno le diverse competizioni.

    Dopo aver prenotato un’auto con TiNoleggio potrete ritirarla direttamente all’Aeroporto Santos Dumont o presso l’Aeroporto Rio De Janeiro Galeão poco distanti dai centri sportivi più importanti.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?