Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      30/11/2019 - 

    Weekend a Salonicco: ecco cosa vedere

    torre bianca Una città ponte tra l'Occidente e l'Oriente: Salonicco è uno splendido centro ellenico, perfetto per una vacanza all’insegna del relax. Scopriamo quali sono le cose da vedere durante un weekend in questa bella città.

    Cosa vedere a Salonicco in un weekend?

    piazza aristotele Dopo essere atterrati all'aeroporto Salonicco Macedonia e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si potrà subito andare alla scoperta di una città che ancora oggi lascia percepire chiaramente la sua natura di punto di incontro tra diverse culture e popoli, che nel corso dei secoli ne hanno fatto un vero e proprio punto di incrocio tra Occidente e Oriente.

    Il primo luogo da vedere nel corso di un weekend a Salonicco è sicuramente la sua zona più antica, che si caratterizza per la presenza di mura che risalgono al IV secolo a.C. Qui si trovano costruzioni che da un punto di vista architettonico sono assai varie, altro segno tangibile del ruolo di città di frontiera.

    Altri luoghi da visitare sono Agia Sofia, una delle chiese più belle della città, oppure la moschea di HamzaBey, la cui costruzione avvenne nel corso del XV secolo e che ancora oggi è uno dei simboli della città. Facendo un ulteriore salto indietro nel tempo, come non trovare il modo per ammirare l'Arco di Galeno, edificato quando qui dominavano i romani? Nelle vicinanze si trova Piazza Aristotele, considerata giustamente centro nevralgico della vita sociale a Salonicco.

    Altri luoghi da vedere a Salonicco

    lungomare Salonicco è conosciuta anche per il suo bellissimo mare, infatti, una passeggiata sul lungomare è una esperienza imperdibile e davvero appagante, sia per gli occhi che per la mente.

    Nel corso dell'ultima parte del weekend, vale la pena ammirare la Torre Bianca, che si erge per poco meno di 35 metri, da cui è possibile vedere da ogni parte della città.

    Un tempo era usata come carcere, mentre oggi, oltre ad essere probabilmente il punto panoramico più bello di Salonicco, è sede di alcune sale del Museo di Cultura Bizantina. E a proposito di musei, se prima di dedicarsi ai preparativi per la partenza dovesse avanzare del tempo, il consiglio è di visitare anche il MuseoArcheologico.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?