Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/04/2019 - 

    Washington DC: le attrazioni da non perdere

    Washington DC Pur essendo molto più piccola di New York, Washington, capitale degli USA, attrae molti visitatori con i suoi monumenti che si trovano in varie zone della città: da Georgetown a Capitol Hill, dal National Mall alla Foggy Bottom area.

    Per raggiungere e visitare la città in totale libertà e autonomia, vi consigliamo di prenotare un’auto anoleggio con TiNoleggio e ritirarla direttamente all’Aeroporto internazionale di Washington.

    Pronti per visitare la capitale degli Stati Uniti?

    National Mall

    Lincoln MemorialLa prima tappa è il National Mall che rappresenta il cuore di Washington DC, con il giusto mix di monumenti, molti dei quali dedicati agli ex presidenti, musei e grandi spazi verdi.

    Uno dei simboli della città è certamente il Lincoln Memorial, eretto in memoria di Abraham Lincoln; una struttura con grandi colonne bianche in stile dorico che nel tempo ha ospitato molti importanti avvenimenti della storia americana.

    Un altro presidente molto importante, George Washington, da cui la città prende il nome, è ricordato con un altissimo obelisco che si staglia sul sottostante specchio d’acqua, la Reflecting Pool. Tra i musei si segnalano lo Smithsonian’s National Museum, il museo di storia naturale, vera attrazione sia per gli adulti che per i più piccoli, la National Gallery of Art ed il National Museum of American History che porta i visitatori in un viaggio attraverso le tradizioni statunitensi e la storia americana.

    Per una passeggiata tranquilla si può optare per i Constitution Gardens con un’isoletta dove si trova un monumento che è stato eretto per onorare i firmatari della costituzione USA.

    La Casa Bianca

    Casa Bianca Sede del presidente degli Stati Uniti, la Casa Bianca, "The White House", è un edificio storico che si trova nella Foggy Bottom area; anche se dal punto di vista estetico non è il migliore della capitale, merita una visita soltanto per la storia che "trasuda" da queste mura. Costruita in vari stili con un mix di ellenico, federal e vittoriano, appare di grande fascino seppur non imponente.

    Capitol Hill

    Capitol Hill Qui si trova il Campidoglio, che si nota anche da lontano grazie alla sua grande cupola che svetta sul palazzo interamente bianco.

    Questo palazzo è la sede del Parlamento e al suo interno si trovano sia l’aula della Camera che quella del Senato. Eretto in stile neoclassico, nel corso del tempo è stato ampliato e modificato e sulla cima della cupola è sistemata una Statua della Libertà, realizzata in bronzo.

    Sempre a Capitol Hill si trovano la Union Station e il maggiore mercato della capitale, l’Eastern Market.

    Georgetown

    GeorgetownIn questa zona si trova uno dei palazzi più belli della città, il Dumbarton Oaks, all’interno del quale è ospitato un museo con collezioni di opere d’arte di epoca bizantina e precolombiana.

    Altre attrazioni sono la famosa Georgetown University, Dupont Circle e il Georgetown Waterfront Park che si trova sulle rive del fiume Potomac.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?