Appartiene ai sogni "nel cassetto" la visione di una spiaggia tropicale dove, tra palme verde smeraldo e l’incontaminata vegetazione colorata, si stende un litorale deserto di finissima sabbia bianca che si tuffa in un mare cristallino dalle mille sfumature.
E’ quel viaggio esotico che ci strappa dalla noia e dalle preoccupazioni del quotidiano e che traduciamo con la parola "Caraibi", che evocano storie di pirati e tesori sepolti.
Ma quali sono, tra le tante, le isole più belle?
Come per tutte le valutazioni, la scelta è da ricondurre a personali gusti ma, se vogliamo pseudo scientificamente dare delle indicazioni, ci viene incontro la piattaforma TripAdvisor e i commenti dei suoi utenti. Ecco quanto emerge da questa particolare classifica.
Providenciales
Grand Cayman
Barbados
Giamaica
Saint Martin
St. Lucia
La settima St. John, piccolo lembo di terra delle Isole Vergini dove si apprezza Trunk Bay, precede la minuscola Aruba dirimpetto alle coste venezuelane, che si piazza all’ottava posizione e dove è impossibile non andare a Eagle Beach.
Le ultime due posizioni vedono Porto Rico e poi Antigua chiudere la speciale classifica basata su coefficienti che TripAdvisor ha utilizzato per coniugare le positive recensioni ricevute dai propri utenti.