TiNoleggio / notizie / Una vacanza a San Diego? Ecco cosa non perdere!

Una vacanza a San Diego? Ecco cosa non perdere!

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/12/2022
10:00
A
05/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
01/08/2016 - 

Una vacanza a San Diego? Ecco cosa non perdere!

San DiegoSan Diego è una città degli Stati Uniti, che sorge sulla costa dell’Oceano Pacifico, nella California meridionale. Dopo Los Angeles, è la città con maggiore densità demografica ed è particolarmente famosa per le temperature sempre dolci e miti, che non scendono mai sotto ai 22 gradi.

Durante una vacanza in questa bellissima località, potrete ammirare i tanti chilometri di spiagge che si estendono lungo tutta la costa. Oppure divertirvi in uno dei tanti parchi, ricchi di grandi attrazioni.

Cosa fare a San Diego

Panorama di San DiegoLa cosa migliore da fare per godersi appieno lo spirito californiano, è senza dubbio noleggiare un’auto prima della partenza con TiNoleggio, per poi ritirarla presso l'Aeroporto internazionale di San Diego. Potrete poi perdervi intorno alla grande città, dove si apre un mondo di spiagge incontaminate, coste frastagliate e foreste centenarie.

Sicuramente il quartiere più gettonato, è il vero e proprio centro cittadino (Downtown) che si sviluppa lungo la 5th Avenue, dove potrete vivere l’atmosfera western della città. Questa zona è molto famosa ed oggi si presenta completamente restaurata e rimodernata, ed è nota con il nome di Gaslamp Quarter.

Lungo la 5th Avenue troverete ristoranti, bar, locali e gallerie d'arte. Qui ci sono anche molti musei, come il San Diego Aircraft Carrier Museum, allestito su di una vera portaerei, la USS Midway. Lasciatevi guidare attraverso le cucine di bordo, i velivoli parcheggiati sull'immenso ponte e gli alloggi degli ufficiali: sarà un'esperienza unica.

Di particolare interesse, è il quartiere Little Italy, una delle zone più chic della città, che in origine era popolato da pescatori italiani e che oggi è animato da locali dove sono venduti prodotti italiani, da ristoranti  e dalle boutique di moda.

Non perdete l'opportunità di visitare questa penisola attraversando lo stravagante ponte a forma di boomerang, che la collega questo quartiere con il resto di San Diego. Passeggiando lungo il Broadway Pier, potrete ammirare la maestosità dell’Oceano Pacifico e lasciarvi accarezzare dalla sua brezza sull'Orange Avenue.

In alternativa, potrete noleggiare una bicicletta e visitare di persona l'Hotel Del Coronado, celebre per lo stravagante stile architettonico che lo contraddistingue. Si tratta di un’oasi per l'eccellenza: troverete musei, giardini, palazzi ed edifici in stile beaux-arts, e case realizzate in pure spirito coloniale di tipo spagnolo.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.