Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/03/2019 - 

    Una gita sul Lago di Como

    Como Il Lago di Como è sicuramente il lago più famoso in Italia e non solo; sulle sue sponde e nelle sue vicinanze, infatti, si trovano località dal fascino particolare.

    Per una gita interessante sul Lago di Como si può scegliere di atterrare nel vicino aeroporto di BergamoOrio al Serio e direttamente qui ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio di TiNoleggio e partire alla scoperta della città e dei dintorni della bella laguna.  

    Da Como a Bellagio

    Bellaggio Iniziando la gita da Como, si può ammirare il suo centro storico, caratterizzato dalla presenza di un intrico di vicoletti ma anche di ampie piazze, che unisce eleganza ed ospitalità. Merita una visita il Duomo, con la sua architettura gotica e il vicino Palazzo del Broletto, che ospita il Comune. In Piazza San Fedele si può visitare la chiesa in stile romanico che porta il nome del Santo, mentre con una passeggiata sullo splendido lungolago si raggiunge il Tempio Voltiano, caratterizzato dallo stile neoclassico, dedicato ad AlessandroVolta, inventore della pila.

    Molto interessante sono sia il Monumento dei Caduti che le numerose ville con spettacolari facciate, tra le quali si segnala Villa Olmo, nella quale si tengono molte esposizioni ed eventi culturali e i cui bellissimi giardini sono aperti al pubblico. Per gli appassionati dei tessuti è molto interessante anche il Museo dellaSeta nelle cui sale si trovano moltissime informazioni riguardo alla storia di questo materiale molto raffinato che viene prodotto in zona.

    Da Como si può salire sino a Brunate, che si trova a 720 metri di altezza e godere del panorama oltre che visitare questo piccolo e caratteristico borgo dove si trovano molti negozi di artigianato nei piccoli vicoli del centro. Costeggiando il lago e godendo della vista di numerose ville e borghi, si raggiunge Bellagio, situato proprio sulla punta che suddivide i due rami del lago.

    Qui meritano una visita Villa Serbelloni, sede di importanti convegni anche a carattere internazionale e Villa Melzi con il suo museo archeologico, piccolo ma con molti reperti ed un giardino nel quale si trova anche una gondola veneziana. Per quanto riguarda le architetture religiose si segnalano la Chiesa di SanGiorgio e la Basilica di San Giacomo.

    Menaggio

    Menaggio Menaggio, cittadina situata sulla sponda ovest del lago, quasi di fronte a Bellagio, merita una visita sia per la natura che la circonda che per le belle ville che si affacciano sul lago.

    Nel suo centro storico si trova Piazza Garibaldi con la Chiesa di Santa Marta, di epoca medievale, caratterizzata dalla presenza di una lapide funebre di epoca romana. Da non perdere una visita a VillaMylius Vigoni, una splendida costruzione risalente alla prima metà del XIXesimo secolo, con annesso giardino all’inglese di grande bellezza. Per quanto riguarda la natura, da non perdere il vicino Parco ValSanagra, ideale anche per gli appassionati di mountain bike.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?