Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/11/2019 - 

    Un weekend nell'incantevole Tbilisi

    piazza della libertà Poco considerata dalle principali rotte turistiche dei tour operator internazionali, Tbilisi è una città dalle mille sorprese. Innanzitutto, la capitale della Georgia appare per la prima volta agli occhi dei visitatori come se fosse appena uscita da una fiaba, con piccole case in legno incastonate su una spettacolare roccia.

    Oltre all'aspetto esteriore, ciò che colpisce di più durante una vacanza a Tbilisi è la gentilezza dei modi di tutti i suoi abitanti. Un'autentica sorpresa.

    Dopo essere atterrati al Tbilisi International Airport, ritirate l'auto a noleggio prenotata in precedenza su TiNoleggio e dirigetevi verso il centro della capitale georgiana per scoprire le sue meraviglie.

    Cattedrale della Santissima Trinità, Piazza della Libertà e Ponte della Pace

    ponte della pace Le tre attrazioni principali della capitale Tbilisi sono la cattedrale della Santissima Trinità, la piazza dellaLibertà e il ponte della Pace.

    La cattedrale mescola lo stile georgiano con alcuni accenti tipici dell'arte bizantina. Tra passato, presente e futuro, ci si imbatte nel ponte della Pace, opera futuristica realizzata dall'italiano Michele De Lucchi, nonché uno dei simboli di un'apertura crescente da parte dei georgiani al turismo.

    Impossibile poi non citare la piazza della Libertà, il cuore simbolico della capitale georgiana. All'interno della piazza, inoltre, è possibile ammirare la celebre statua di San Giorgio nonché l'elegante edificio del VecchioMunicipio, uno dei fiori all'occhiello del centro di Tbilisi.

    Escursioni a Mtskheta e nella regione Tusheti

    MtskhetaUna visita di due o più giorni a Tbilisi offre l'opportunità di compiere due escursioni in altrettanti paradisi naturali.

    La prima meta è la regione del Tusheti, dove i turisti hanno la possibilità di godere di uno scenario da favola, fatto di montagne altissime con cime oltre i 4.000 metri d'altitudine e una natura incontaminata.

    Il principale centro abitato è Omalo, un piccolo paese che sorge a 1.800 metri di altezza. Da provare il formaggio locale di Gouda.

    L'altra meta dove fare un'escursione indimenticabile nei dintorni della capitale Tbilisi è Mtskheta, famosa per le sue innumerevoli chiese. L'intera regione è entrata a fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UmanitàUNESCO.

    Il consiglio è di dedicare una giornata intera alla visita di Mtskheta. Le sue principali attrazioni sono il monastero di Jvari, la cattedrale di Svetitsskhoveli e la miracolosa croce di Santa Nino.

    Una curiosità: la tradizione vuole che la tunica di Gesù Cristo sia rimasta sepolta presso la celebre cattedrale sita nel Mtskheta.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?