Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/09/2019 - 

    Un weekend nell'elegante e raffinata Biarritz

    Biarritz La Francia è un paese ricco di località balneari capaci di conquistare qualsiasi turista e tra quelle che negli ultimi tempi si sono affermate come tra le mete più visitate vi è Biarritz, situata nei Paesi baschi francesi, a ridosso del confine con la Spagna.

    Anche solo un weekend basta per innamorarsene perdutamente!

    Cosa fare nel corso di un weekend a Biarritz

    Cote des BasquesDopo essere atterrati all'Aeroporto di Biarritz e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, ci si può subito dedicare alla scoperta di questa località che dal XIX secolo è diventata una delle mete turistiche estive più gettonate di tutta la Francia.

    Basti pensare che qui trascorrevano periodi di vacanza personalità del calibro di Edoardo VIII e Napoleone III, solo per fare 2 nomi. E a proposito di attrazioni "reali", vale davvero la pena vedere la cappellaImperiale, la cui costruzione si deve alla volontà dell'imperatrice Eugenia.

    Tra i luoghi che meritano di essere visitati spicca la Chiesa di Sainte-Eugene, un interessante esempio di architettura neogotica, ultimata agli inizi del '900. Tuttavia, quando si parla di Biarritz, pur essendovi edifici di sicuro fascino e di diversi stili architettonici, il pensiero corre ovviamente alle sue splendide spiagge, e tra le tante, vale la pena citare la Cote des Basques, che insieme alla Grande Plage si contende il titolo di spiaggia più famosa di questa ridente località balneare.

    Nei pressi della seconda si trova un edificio in puro stile art déco, che ospita il casinò cittadino, una tappa obbligata per chiunque si trovi a trascorrere una vacanza in questa località.

    Biarritz e i suoi splendidi punti panoramici

    Faro BiarritzUno dei punti di forza di Biarritz sono i suoi tanti punti panoramici, come ad esempio il Faro, posizionato sulla falesia di Pointe Saint-Martin.

    Dopo una salita di poco meno di 250 scalini si ha la possibilità di godere di una vista che difficilmente si dimenticherà, a poco meno di 100 metri sopra il livello del mare, con gli occhi che possono arrivare a vedere in lontananza anche i Pirenei.

    Ma sicuramente il punto panoramico più famoso di Biarritz è lo Scoglio della Vergine, che si trova nella zona del molo: qui si trova una scultura della Vergine edificata su uno scoglio, a cui si giunge attraverso un piccolo ponte, e da cui si ha la possibilità di godere di una vista panoramica indimenticabile!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?