Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      14/07/2019 - 

    Un weekend a Bari

    Bari vecchia Bari è una delle più belle città della Puglia, in grado di confermarsi, anno dopo anno, come una delle destinazioni maggiormente apprezzate dai turisti che scelgono di visitare i principali luoghi d'interesse del Sud Italia.

    In previsione di un weekend lo scalo più vicino è l'aeroportoPalese di Bari. Una volta atterrati, potrete ritirate direttamente qui l'auto a noleggio, prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e procedere in direzione del capoluogo pugliese. Il centro della città è raggiungibile in circa venti minuti, traffico permettendo.

    Basilica di San Nicola e Castello Normanno-Svevo

    Basilica San Nicola Le due principali attrazioni storico-artistiche di Bari sono la Basilica di San Nicola, dedicata al patrono della città, e il Castello Normanno-Svevo, tra gli edifici in stile romanico di maggiore importanza in Italia.

    Alla Basilica di San Nicola è associata la leggenda della nascita di Santa Claus, il nostro Babbo Natale. Costruita nei primi anni del XII secolo, venne aperta ufficialmente quasi cento anni più tardi. Al suo interno ospita le spoglie del vescovo San Nicola di Myra, il patrono della città.

    C'è poi il Castello Normanno-Svevo, altro simbolo della città di Bari, che ogni anno ospita migliaia di visitatori. Con la sua torre svetta sulla città vecchia e si protende verso il mare. La costruzione di oggi risale al progetto voluto da Federico II di Svevia nella prima metà del XIII secolo.

    Lungomare, Grotte di Castellana e Trulli

    Alberobello Durante un weekend a Bari immancabile una passeggiata sul lungomare, in particolare dal porto vecchio a quello nuovo.

    Sono numerosi i palazzi in stile Liberty che si affacciano sul mare Adriatico. Nelle immediate vicinanze di Bari si trovano alcune delle attrazioni più gettonate fra i turisti che scelgono la Puglia come meta delle loro vacanze: le Grotte di Castellana e i Trulli di Alberobello.

    Le grotte distano dal centro barese circa 40 minuti d'auto. Al loro interno ospitano la celebre Grotta Bianca, la grotta di alabastro più luccicante a livello mondiale.

    A breve distanza si trovano i trulli di Alberobello. Non tutti lo sanno, ma i trulli vantano una storia millenaria, addirittura si pensa che affondino le loro radici nella preistoria. La località con la più alta concentrazione di trulli si chiama Monti, ma Alberobello rimane l'escursione numero uno per chi intende scoprire i dintorni di Bari.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?