TiNoleggio / notizie / Un Tour tra le principali attrazioni di Castelfranco VenetoNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      18/11/2016 - 

    Un Tour tra le principali attrazioni di Castelfranco Veneto

    Castelfranco VenetoCastelfranco Veneto è una splendida cittadina di circa 33.000 abitanti, ubicata nella provincia di Treviso, in Veneto, e rappresenta un luogo ideale per turisti e viaggiatori che amano immergersi nella sua storia, nella sua cultura e nel suo paesaggio di eccezionale bellezza.

    Casa Giorgione, lo splendore dell’epoca rinascimentale

    Mura Antiche di Castelfranco VenetoCastelfranco Veneto è un centro cittadino che ha radici piuttosto antiche, come si evince dai tantissimi monumenti presenti nel suo territorio. Per questa ragione, una volta atterrati all’Aeroporto Canova di Treviso, vi consigliamo di ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio. In questo modo, infatti, sarà possibile muoversi con grande libertà e raggiungere le tante attrazioni presenti nella cittadina trevigiana. Castelfranco è nota anche per essere stata la città del grande pittore rinascimentale Giorgione: per questo motivo, vi consigliamo di non perdere la bellissima Casa Giorgione.

    Si tratta dell’antica dimora del pittore, dove ha trascorso la gioventù e dove ha realizzato le prime bellissime opere; oggi ospita un bellissimo museo, collocato nel centro storico di Castelfranco Veneto, nel quale sono conservate proprio alcune delle prime opere dell’artista, come il dipinto intitolato “Il Fregio delle arti liberali e meccaniche”.

    Accanto a Casa Giorgione potrete ammirare anche lo splendido Duomo di Santa Maria Assuntae San Liberale, quest’ultimo patrono della città. La magnifica struttura religiosa, completata nell’anno 1745, si presenta in stile neoclassico ed è stata realizzata dall’architetto Francesco Maria Preti. Al suo interno ci sono diverse opere di una certa rilevanza, come il dipinto La pala realizzata dal Giorgione, la Presentazione di Maria al Tempio di Palma il Giovane, il San Rocco di Jacopo Bassano e tantissimi affreschi realizzati da Paolo Veronese e Giovanni Battista Zelotti.

    Dalle Mura Medievali a Villa Revedin Bolasco, il trionfo dell’arte

    Castello di Castelfranco VenetoA Castelfranco Veneto potrete ammirare le bellissime muraantiche, in chiaro stile rinascimentale, erette in tempi passati allo scopo di difendere la cittadina dagli attacchi di predoni e eserciti nemici. Nel mezzo delle mura si erge ancora tutt’oggi lo straordinario Castello di Castelfranco, con la sua eccezionale struttura composta da 6 torri.

    Questa maestosa struttura, che si caratterizza di un perimetro quadrato ai cui vertici sono collocate 4 torri, è custode di un antico fascino e di tante storie legate al passato della città. Come ogni cittadina medievale, anche Castelfranco conserva le antiche porte che, collocate nei quattro punti cardinali, permettevano di accedere nel centro urbano.

    Un’ultima attrazione che potrete visitare a Castelfranco è rappresentata dalla Villa Revedin Basco e dal suo bellissimo Parco. Questa splendida villa, anch’essa in stile rinascimentale, presenta influenze neoclassiche ed è stata ideata dall’architetto Caregraro Negrin. Il parco attiguo la rende ancora più affascinante, grazie anche ai recenti lavori di restauro che ne hanno riportato alla luce l’antico splendore. Nel parco, infine, è possibile fare delle bellissime e rilassanti passeggiate, potendo ammirare delle piante millenarie in via di estinzione.

    Grazie per esserti iscritto!