Nazione di residenza del conducente
RU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      30/11/2015 - 

    Tour in Russia: da San Pietroburgo a Mosca

    Noleggio auto in RussiaIl Tour delle capitali russe è un'esperienza da non perdere, ancora meglio se con la possibilità di assaporare tutte le sfumature della vera Russia che si estende tra le imponenti San Pietroburgo e Mosca.

    Atterrando all'Aeroporto di Pulkovo, a soli 16 km a sud di San Pietroburgo, è possibile noleggiare comodamente un'auto per poi recarsi direttamente a visitarne i monumenti.

    San  Pietroburgo

    Noleggio auto a San PietroburgoSan Pietroburgo costruita sull'acqua a inizio Settecento rappresenta la grandezza dell'impero degli Zar, che a partire da Pietro il Grande hanno vissuto qui e l'hanno resa quella che appare ancora oggi.

    Dopo aver visitato il centro storico con il favoloso Museo dell'Ermitage ospitato nel Palazzo di Inverno, le opere classiche come la Cattedrale di Sant'Isacco e la Fortezza di Pietro e Paolo sull'isola di Petrograd, potrete fare una lunga passeggiata sulla famosa Prospettiva Nevskij e ammirarne le piazze, i monumenti celebrativi, le chiese, i teatri e i ponti che hanno innamorato e ispirato artisti e autori immortali quali Dovstoevskij e Tolstoj, solo per citarne un paio.

    Qui potrete anche vedere la stupenda Biblioteca Nazionale Russa, vero scrigno di cultura, Palazzo Stroganov e l'affascinante Piazza Ostrovskij, nonché fermarvi a bere qualcosa in uno dei caffè storici della città.

    Mosca

    Noleggio auto a MoscaUna volta soddisfatta la vostra gita a San Pietroburgo e riprendendo il viaggio in direzione sud-est potrete arrivare nella favolosa Mosca, ultima fantastica tappa del vostro viaggio.

    Perdersi tra le bellezze artistiche di questa città è davvero piacevole e anche qui il passato degli Zar rivive e si respira in ogni via: il Cremlino si staglia imponente, simbolo della grandiosità della storia russa, ma sono moltissimi i monumenti che valgono una visita.

    Dalla famosa Piazza Rossa, teatro di tanti avvenimenti, alle Cattedrali di San Basilio e di Cristo Salvatore, fino ai musei in cui è possibile ripercorrere gli eventi della storia di questo Paese, come Il Centro Espositivo di tutte le Russie (dove prendere la bicicletta e fare piacevoli gite all'interno del parco) e l'adiacente Museo dei Cosmonauti, dove potrete rivivere i momenti più importanti del programma spaziale sovietico.

    Per respirare dal vivo l'atmosfera di Mosca occorre immergersi nella vivacità di via Arbat, strada pedonale che offre moltissimi spunti per lo shopping ma anche bar e ristoranti di ogni tipo; un altro punto di interesse è il Convento di Novodevichy, situato nella periferia della città perché progettato inizialmente come fortezza di difesa.

    Da San Pietroburgo a Mosca sono molte le attrazioni da vedere per entrare nel vero spirito russo: la grandiosità dei palazzi si unisce alla romantica atmosfera che si respira, sia in estate che in inverno. 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?