Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      23/07/2016 - 

    Scopriamo le principali mete dei film d'amore

    ParigiA volte, ciò che fa di un film cinematografico un capolavoro indimenticabile ed un innegabile successo al botteghino, non è solo il cast o la trama ma anche la splendida location, protagonista di scenari impagabili.

    Se da una parte ci sono luoghi diventati famosi grazie ai film, ci sono indiscutibilmente tantissimi film che devono la loro fama alle meravigliose mete che hanno ospitato le riprese.

    Questi luoghi senza tempo, protagonisti nelle pellicole d'amore, diventano poi gettonatissimi per le vacanze più sognate dai turisti e dai viaggiatori di tutto il mondo che vogliono vivere i posti del loro film preferito. Scopriamo i più importanti!

    Le mete principali dei film d'amore negli Stati Uniti

    New YorkLa “città che non dorme mai”, New York, è sicuramente la protagonista assoluta quando si parla di film d'amore. Da “Harry, ti presento Sally”, alle pellicole di Woody Allen, che ha fatto della Grande Mela la sua musa ispiratrice, molti registi hanno voluto immortalare la città più famosa al mondo nei loro film d'amore.

    Svegliarsi a New York, significa passeggiare per la 5th Avenue, con un caffè da portar via nel pieno stile 'Carrie Bradshaw' di “Sex and The City”. Il romantico Central Park, polmone verde della grande città, è la location di moltissimi film d'amore, grazie ai suoi laghi silenziosi, ai quali concedersi a diverse ore in barca, ed i viali alberati che d'autunno sembrano tingersi di infuocate sfumature amaranto.

    Los Angeles non è solo la città che ospita i grandi del cinema, ma è anche una delle mete preferite per i film più romantici di sempre. Qui si può passeggiare lungo la lussuosa Rodeo Drive, che rimanda al film “Pretty Woman” o camminare sulla stessa spiaggia ripresa nella Città degli Angeli (City of Angels).

    Le mete principali dei film d'amore in Europa

    RomaIn ogni film d'amore che si rispetti, l'uscita di coppia perfetta prevede una cena in un ristorante italiano. Ecco quindi che l'Italia vince indiscussa la classifica delle mete più gettonate dai registi mondiali. Roma, su tutte, guadagna un posto di rilievo come indimenticabile scenario per le storie più romantiche mai trasmesse.

    Vacanze Romane”, uno dei film più visti e conosciuti al mondo, ci racconta e ci mostra una Roma talmente bella da dover essere vista a tutti i costi, grazie alle meraviglie che presenta come i Fori Imperiali, il Colosseo, la Fontana di Trevi, con i suoi desideri nascosti e riposti nel lancio di una monetina, ma anche i tanti musei e la celebre San Pietro.

    Proprio la Fontana di Trevi fu location della scena cult de “La Dolce Vita” di Fellini, uno dei film indiscutibilmente più importante della storia del cinema italiano ed Europeo, dove l’attrice svedese Anita Ekberg divenne, insieme a Marcello Mastroianni, hanno regalato uno dei momenti più delicati del film.

    Quando si parla di film d’amore girati in città europee, non si può non pensare a Parigi, la città d’amore per eccellenza. La città che sorge sulle sponde della Senna, sulla quale si specchia la meravigliosa Notre Dame, è da sempre ricordata come una delle mete più romantiche del mondo.

    Innumerevoli i film che la vedono protagonista, come “Before the Sunset” o “Moulin Rouge”. Le storie d’amore si snodano tra le strade del Quartiere Latino, nei principali Boulevard e sotto lo sguardo fedele ed imponente della Tour Eiffel.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?