TiNoleggio / notizie / Scopriamo i campeggi più attrezzati di Italia

Scopriamo i campeggi più attrezzati di Italia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
22/09/2016 - 

Scopriamo i campeggi più attrezzati di Italia

Tenda da campeggioLe vacanze in campeggio, si sa, costituiscono un trend in ascesa inarrestabile. Sarà la voglia di vivere all'aria aperta, ma le vacanze in campeggio conquistano un numero sempre più crescente di persone.

Ma quali sono i campeggi più attrezzati d'Italia? Che vi troviate a nord o a sud la scelta è davvero ampia: scopriamo insieme i più belli!

Nord Italia: ecco dove andare in campeggio

CamperSe avete scelto la montagna come meta per le vostre vacanze, il Camping International Touring è un'alternativa da prendere in considerazione. Situato lungo la riva sinistra della Dora Baltea, ad appena 4 chilometri da Aosta, il campeggio offre piazzole per camper e roulotte, ampi posti tenda e persino caratteristici bungalow di legno.

Inoltre, è convenzionato con le notw Terme di Pre Saint Didier, ideali per ritrovare il benessere e rilassarsi. Situato su di un territorio pianeggiante, completamente recintato e custodito, il campeggio è attrezzato di tutto punto, con docce, piscine e aree relax per tutta la famiglia.

In Friuli Venezia Giulia, e precisamente a Lignano Sabbiadoro, potrete piantare la vostra tenda da campeggio nel bellissimo Camping Pino Mare, a 5 stelle. Moderno, funzionale e dotato di tutti i comfort, esso è a due passi dal mare Adriatico, circondato dal verde di una pineta e in prossimità della spiaggia. Vicino alla Darsena Marina e all'Istituto Termale, il campeggio consente anche di praticare sport acquatici all'aria aperta e di pescare lungo le rive del Tagliamento.

Molto bello anche il camping Arizona di Salsomaggiore Terme, che permette relax e divertimento immersi nella quiete delle colline. Affacciato sulle colline tosco-emiliane, infatti, il camping Arizona - dotato di docce, campi da calcio e da bocce - è tra i più quotati dell'Emilia Romagna, grazie alla miriade di servizi offerti e alla vicinanza con le terme di Salsomaggiore e di Tabiano Bagni.

Centro e Sud Italia: le aree da campeggio più attrezzate

Campeggio vicino al mareIl PuntAla Camping Resort è più di un semplice campeggio, è un vero e proprio resort. Situato nella splendida cornice di Punta Ala nella Maremma Toscana, circondato da pinete lussureggianti e a ridosso di una lunga spiaggia sabbiosa, è tra i più apprezzati d'Italia, grazie alla notevole quantità di servizi offerti.

Parco giochi per i bambini, spaziose aree di sosta, bungalow e ristorante sul mare, rendono il camping PuntAla una delle location più esclusive per le vacanze in campeggio. Scendendo nella parte più meridionale dell’Italia, tra Positano e Sorrento, nella splendida cornice di Marina del Cantone, potrete raggiungere il Villaggio Camping Nettuno.

Questo camping è tra i più conosciuti e attrezzati del sud Italia. A pochi metri del mare - cui si accede da discese private - incastonato tra la penisola sorrentina e quella amalfitana, il camping Nettuno dispone di 60 piazzole di sosta, docce interne, servizi igienici e lavabi a completa disposizione del campeggiatore. Un'oasi di quiete, da scoprire e assaporare lentamente.

Infine, nell'incantevole cornice di Cefalù, in Sicilia, il Camping Rais Gerbi è noto per i suoi servizi moderni, con la discoteca, il servizio di animazione, la piscina all'aperto, ristoranti e tavola calda. Tutte le piazzole sono ampie, confortevoli e ben illuminate, affacciate su giardini rigogliosi e immersi nella quiete.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.