Ma quali sono i campeggi più attrezzati d'Italia? Che vi troviate a nord o a sud la scelta è davvero ampia: scopriamo insieme i più belli!
Nord Italia: ecco dove andare in campeggio
Inoltre, è convenzionato con le notw Terme di Pre Saint Didier, ideali per ritrovare il benessere e rilassarsi. Situato su di un territorio pianeggiante, completamente recintato e custodito, il campeggio è attrezzato di tutto punto, con docce, piscine e aree relax per tutta la famiglia.
In Friuli Venezia Giulia, e precisamente a Lignano Sabbiadoro, potrete piantare la vostra tenda da campeggio nel bellissimo Camping Pino Mare, a 5 stelle. Moderno, funzionale e dotato di tutti i comfort, esso è a due passi dal mare Adriatico, circondato dal verde di una pineta e in prossimità della spiaggia. Vicino alla Darsena Marina e all'Istituto Termale, il campeggio consente anche di praticare sport acquatici all'aria aperta e di pescare lungo le rive del Tagliamento.
Molto bello anche il camping Arizona di Salsomaggiore Terme, che permette relax e divertimento immersi nella quiete delle colline. Affacciato sulle colline tosco-emiliane, infatti, il camping Arizona - dotato di docce, campi da calcio e da bocce - è tra i più quotati dell'Emilia Romagna, grazie alla miriade di servizi offerti e alla vicinanza con le terme di Salsomaggiore e di Tabiano Bagni.
Centro e Sud Italia: le aree da campeggio più attrezzate
Parco giochi per i bambini, spaziose aree di sosta, bungalow e ristorante sul mare, rendono il camping PuntAla una delle location più esclusive per le vacanze in campeggio. Scendendo nella parte più meridionale dell’Italia, tra Positano e Sorrento, nella splendida cornice di Marina del Cantone, potrete raggiungere il Villaggio Camping Nettuno.
Questo camping è tra i più conosciuti e attrezzati del sud Italia. A pochi metri del mare - cui si accede da discese private - incastonato tra la penisola sorrentina e quella amalfitana, il camping Nettuno dispone di 60 piazzole di sosta, docce interne, servizi igienici e lavabi a completa disposizione del campeggiatore. Un'oasi di quiete, da scoprire e assaporare lentamente.
Infine, nell'incantevole cornice di Cefalù, in Sicilia, il Camping Rais Gerbi è noto per i suoi servizi moderni, con la discoteca, il servizio di animazione, la piscina all'aperto, ristoranti e tavola calda. Tutte le piazzole sono ampie, confortevoli e ben illuminate, affacciate su giardini rigogliosi e immersi nella quiete.