TiNoleggio / notizie / Santa Margherita Ligure: fantastici paesaggi a due passi da Genova

Santa Margherita Ligure: fantastici paesaggi a due passi da Genova

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
09/06/2016 - 

Santa Margherita Ligure: fantastici paesaggi a due passi da Genova

Santa Margherita LigureLa Riviera di Levante della Liguria, con il suo splendido Golfo del Tigullio, è una delle mete più richieste dai vacanzieri. Le cittadine costiere che ne fanno parte racchiudono il fascino incontrastato di un ambiente naturale caratteristico e variegato.

Fra i principali comuni del comprensorio, Santa Margherita Ligure rappresenta un centro turistico di notevole importanza grazie alla sua posizione, nella parte nord-occidentale del Promontorio di Portofino, a 30 chilometri di distanza dal capoluogo regionale, Genova.

In previsione di un piacevole fine settimana o delle meritate ferie, Santa Margherita Ligure può rappresentare il luogo di relax ideale, per una scorpacciata di arte, svago, natura e buon cibo della tradizione.

Cosa vedere a Santa Margherita Ligure

Paesaggio di Santa Margherita LigurePer raggiungere Santa Maria Ligure basta prenotare in anticipo un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla una volta atterrati all'Aeroporto Colombo di Genova. A Santa Margherita Ligure sorprende la vasta presenza di architetture religiose, civili e militari, oltre al mare e alle interessanti Aree Naturali.

Fra i siti religiosi più importanti ritroviamo il Santuario di Nostra Signora della Rosa (Basilica di Santa Maria di Antiochia) di età barocca, la Chiesa di San Giacomo di Corte, da cui si gode un bellissimo panorama sulla Baia, la Chiesa di San Siro, la Chiesa dei Frati Cappuccini nei pressi del lungomare sammargheritese e diversi oratori.

Fra i luoghi più interessanti della cittadina spicca il Castello di Santa Margherita Ligure del XVI secolo, imponente e suggestivo per la sua posizione sullo scoglio, detto di S. Temo, che si affaccia sul mare; di particolare bellezza anche la Villa Durazzo, cuore verde della città, immersa in un lussureggiante e meraviglioso parco seicentesco.

Uno degli itinerari più affascinanti alla scoperta di Santa Margherita Ligure riguarda il sentiero, percorribile anche a piedi in poco più di un'ora, che da Piazza Vittorio Veneto giunge a Portofino. Lungo la strada verso questa rinomata e scenografica città è possibile sostare a Paraggi, visitare il suo Castello seicentesco e la bellissima spiaggia, ricca di ricettive strutture balneari.

Non mancate una visita al Parco Naturale di Portofino, sito di interesse comunitario dal punto di vista geologico e naturale. Posti fra i comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure, il Parco Naturale e la Riserva Marina protetta accolgono tante specie di piante e creature marine. 

Per gli amanti del buon cibo ci sono tanti piatti tipici che si possono gustare a Santa Margherita Ligure, come i famosissimi gamberi rossi, in diverse ricette, e il gelato "paciugo".

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.